classe E - NAG

antoni0

MBenz Dilettante
1/12/10
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Bergamo
classe E - NAG

Salve a tutti, :asd:

e' il mio primo messaggio :metal:

vi scrivo perche' vorrei a breve cambiare vetture e sono indeciso fra due modelli.

Mi piace molto il classe E cabrio, essenzialmente per via della dotazione tecnologica di supporto alla guida e perche' vorrei provare la guida senza il tetto :slk:

Motorizzazioni e cambi mi hanno pero' messo in crisi.
Dato che uso spesso la macchina (60Km/day + Week End) pensavo ad una motorizzazione diesel.

- Che vi sembra dell'accoppiate diesel cabrio?

Sfortunatamente percorro strade molto trafficate quindi pensavo ad una cilindrata: 200 - 250.

E qua sorge il problema: i primi due modelli sono provvisti del solo cambio 5 rapporti NAG, che, leggendo alcuni post precedenti, viene visto come ormai sorpassato.

La cosa mi lascia l'amaro in bocca. :puke:
Non mi va di passare ad un 350, che non userei, e che non mi interessa, solo per avere una macchina con cambio moderno.

- Cosa ne pensate di questo tipo di vincolo?
Qualcuno ha preso una E con cambio NAG?
Come si trova?

La questione del cambio e' cosi' irritante,
(spederei 50-70K € per avere una macchina non completamente allo stato dell'arte)
che,
potrei prendere in considerazione come alternativa un serie5,
con tetto scorrevole, dove almeno posso far montare il cambio che voglio,
dove voglio.

Come gia' accennato, mi interessa essenzialmente la strumentazione tecnologica, e tutto ciò che puo' rendere la guida rilassante, piacevole
... e poco impegnativa.

Che mi consigliate in merito?

Un'ultima domanda sul distronic+. :help:
Ho letto sul forum una descrizione molto interessante sul funzionamento.
Tiene la distanza dal veicolo che precede (fino a 50m),
in caso di arresto riprende la marcia solo quando il veicolo che precede
si e' allontanato della distanza selezionata.

Perfetto.
Sono le condizioni ideali per la sicurezza, ma quanto sono frequenti tali situazioni in un uso quotidiano?
L'altro giorno in autostrada la distanza media fra i veicoli era di 10-15m.
Viaggiare distanziati di 50m vorrebbe dire favorire continuamente i sorpassi,
e di conseguenza il tuo continuo rallentamento.
Inoltre partire con ritardo, in modo da far allonatare di 50m chi ti precede,
non e' molto comune.
Alla luce di questo e' davvero utile di distronic+?

Immagino poi che questi limiti lo rendano ancora piu' difficile da usare in ambiente cittadino.

Vi saluto
e ringrazio per i commenti. :celebrate:
 
benvenuto

allora concordo il nag è utile sui veicoli storici o altro..ma su una E coupè...mah..hai più che ragione...comunque nell'uso quotidiano è stracollaudato, e tutto..se però cerchi una guida sportiva...passa di 350 cdi e te ne accorgi della differenza, a parte per il cambio, è un'altro mondo...4cilindri vs 6...e quando vuoi accellerare un po'...ha un buon brio..e di serie o come optional molti accessori costano meno che metterli sulle 4 cilindri

laby ti può sicuramente convincere a NON prendere il 220 cdi..e probabilmente neppure il 250 cdi...(e lo capisco benissimo)


riguardo il distronic, è una questione di sicurezza...a 50 km\h si percorrono 14 m\s...metti tempo di reazione di mezzo secondo e stavi a 10 metri da quello davanti...inizi a frenare nel suo baule...
 
benvenuto

allora concordo il nag è utile sui veicoli storici o altro..ma su una E coupè...mah..hai più che ragione...comunque nell'uso quotidiano è stracollaudato, e tutto..se però cerchi una guida sportiva...passa di 350 cdi e te ne accorgi della differenza,

Ciao,

grazie della risposta.

Eh... la questione non e' tanto di amare la guida sportiva, ma del tipo di percorsi che fai.
I miei traggiti sono del tipo:

30Km/h velocità media (non ci credevo nemmeno io)
70Km/h velocità di punta

con questi ritmi, e relativi tipi di tragitto e *traffico*,
non ha senso l'accelerata ma l'andatura costante.

Dato il tipo di tragitto forse, dovrei puntare su un altro tipo di auto,
ma,
mi sarebbe piaciuto una cabrio ed un modello recente...
quindi classe E.

Inoltre visto che spendo diverso tempo nel traffico, mi piacerebbe un "salottino", un posto comodo, bello ed accogliente
per questo mi spostavo verso la categoria "premium".

Bye, Bye.
 
fossi in te penserei ad altro.....
il 5 marce automatico non lo monta + neanche la Dacia (senza offesa per la Dacia), la 350 fa schifo... per il resto vedi tu.
 
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ciao . io vorei montare sulla mia mb e 220 l,autoradio de la dynavin.... che ne ditte? vale la pena? cosa puo costare .... e se qualcuno sa dirmi dove posso aquistarlo piu vicino a cremona.. grazie mille
 
ciao...al massimo aspetterei un po' di mesi...tra poco uscirà con cambio 7g tronic sia 220 che 250...però non so quando

mah...
ero passato giorni fa presso un concessionario :mb:
ma non sapevano nulla.

Gli ho accennato del possbile nuovo modello che deve uscire a settembre...
ma mi hanno detto che quelle non sono ancora prenotabili.

bye bye.