classe E - NAG
Salve a tutti, :asd:
e' il mio primo messaggio :metal:
vi scrivo perche' vorrei a breve cambiare vetture e sono indeciso fra due modelli.
Mi piace molto il classe E cabrio, essenzialmente per via della dotazione tecnologica di supporto alla guida e perche' vorrei provare la guida senza il tetto :slk:
Motorizzazioni e cambi mi hanno pero' messo in crisi.
Dato che uso spesso la macchina (60Km/day + Week End) pensavo ad una motorizzazione diesel.
- Che vi sembra dell'accoppiate diesel cabrio?
Sfortunatamente percorro strade molto trafficate quindi pensavo ad una cilindrata: 200 - 250.
E qua sorge il problema: i primi due modelli sono provvisti del solo cambio 5 rapporti NAG, che, leggendo alcuni post precedenti, viene visto come ormai sorpassato.
La cosa mi lascia l'amaro in bocca. uke:
Non mi va di passare ad un 350, che non userei, e che non mi interessa, solo per avere una macchina con cambio moderno.
- Cosa ne pensate di questo tipo di vincolo?
Qualcuno ha preso una E con cambio NAG?
Come si trova?
La questione del cambio e' cosi' irritante,
(spederei 50-70K € per avere una macchina non completamente allo stato dell'arte)
che,
potrei prendere in considerazione come alternativa un serie5,
con tetto scorrevole, dove almeno posso far montare il cambio che voglio,
dove voglio.
Come gia' accennato, mi interessa essenzialmente la strumentazione tecnologica, e tutto ciò che puo' rendere la guida rilassante, piacevole
... e poco impegnativa.
Che mi consigliate in merito?
Un'ultima domanda sul distronic+. :help:
Ho letto sul forum una descrizione molto interessante sul funzionamento.
Tiene la distanza dal veicolo che precede (fino a 50m),
in caso di arresto riprende la marcia solo quando il veicolo che precede
si e' allontanato della distanza selezionata.
Perfetto.
Sono le condizioni ideali per la sicurezza, ma quanto sono frequenti tali situazioni in un uso quotidiano?
L'altro giorno in autostrada la distanza media fra i veicoli era di 10-15m.
Viaggiare distanziati di 50m vorrebbe dire favorire continuamente i sorpassi,
e di conseguenza il tuo continuo rallentamento.
Inoltre partire con ritardo, in modo da far allonatare di 50m chi ti precede,
non e' molto comune.
Alla luce di questo e' davvero utile di distronic+?
Immagino poi che questi limiti lo rendano ancora piu' difficile da usare in ambiente cittadino.
Vi saluto
e ringrazio per i commenti. :celebrate:
Salve a tutti, :asd:
e' il mio primo messaggio :metal:
vi scrivo perche' vorrei a breve cambiare vetture e sono indeciso fra due modelli.
Mi piace molto il classe E cabrio, essenzialmente per via della dotazione tecnologica di supporto alla guida e perche' vorrei provare la guida senza il tetto :slk:
Motorizzazioni e cambi mi hanno pero' messo in crisi.
Dato che uso spesso la macchina (60Km/day + Week End) pensavo ad una motorizzazione diesel.
- Che vi sembra dell'accoppiate diesel cabrio?
Sfortunatamente percorro strade molto trafficate quindi pensavo ad una cilindrata: 200 - 250.
E qua sorge il problema: i primi due modelli sono provvisti del solo cambio 5 rapporti NAG, che, leggendo alcuni post precedenti, viene visto come ormai sorpassato.
La cosa mi lascia l'amaro in bocca. uke:
Non mi va di passare ad un 350, che non userei, e che non mi interessa, solo per avere una macchina con cambio moderno.
- Cosa ne pensate di questo tipo di vincolo?
Qualcuno ha preso una E con cambio NAG?
Come si trova?
La questione del cambio e' cosi' irritante,
(spederei 50-70K € per avere una macchina non completamente allo stato dell'arte)
che,
potrei prendere in considerazione come alternativa un serie5,
con tetto scorrevole, dove almeno posso far montare il cambio che voglio,
dove voglio.
Come gia' accennato, mi interessa essenzialmente la strumentazione tecnologica, e tutto ciò che puo' rendere la guida rilassante, piacevole
... e poco impegnativa.
Che mi consigliate in merito?
Un'ultima domanda sul distronic+. :help:
Ho letto sul forum una descrizione molto interessante sul funzionamento.
Tiene la distanza dal veicolo che precede (fino a 50m),
in caso di arresto riprende la marcia solo quando il veicolo che precede
si e' allontanato della distanza selezionata.
Perfetto.
Sono le condizioni ideali per la sicurezza, ma quanto sono frequenti tali situazioni in un uso quotidiano?
L'altro giorno in autostrada la distanza media fra i veicoli era di 10-15m.
Viaggiare distanziati di 50m vorrebbe dire favorire continuamente i sorpassi,
e di conseguenza il tuo continuo rallentamento.
Inoltre partire con ritardo, in modo da far allonatare di 50m chi ti precede,
non e' molto comune.
Alla luce di questo e' davvero utile di distronic+?
Immagino poi che questi limiti lo rendano ancora piu' difficile da usare in ambiente cittadino.
Vi saluto
e ringrazio per i commenti. :celebrate: