Classe E 220 CDI (W212)

spybat

MBenz Emergente
4/7/06
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Italy
Classe E 220 CDI (W212)

Ciao a tutti,
dopo aver cercato di acquistare una classe E 320 Avangarde 4matic (W211),
ma poi come saprete non ho concluso nulla, vedi post precedente,
navigando nei noti siti dell'usato ho notato che si trovano delle Classi E usate, nuovo modello (W212), a prezzi abbastanza interessanti.
Tra i 30.000 e i 35.000 euro si trovano delle E 220 CDI anche con cambio automatico versioni Avantgarde.
Allora siccome non ho trovato nulla sul forum, chiedo cortesemente a qualcuno che la possiede o comunque agli esperti del forum
come va la nuova Classe E 220 CDI (170cv) ed eventuali problemi o difetti riscontrati, avevo sentito dire di problemi piuttosto seri agli iniettori sulle prime E 220 CDI....
Il motore mi sembra un giusto compromesso tra consumi e prestazioni ma non ho ancora avuto testimonianze dirette....
Ciao......grazie......
 
Ultima modifica:
Il nuovo tipo di iniettori erano un problema per quel motore su qualunque MB fossero montati, dopo le morie dovrebbero essere stati sostituiti, ma non è detto che lo siano stati tutti (e comunque se l'officina rimontava quelli della partita precedente, il problema si ripresentava); comunque tratta sul prezzo dell'usato, visto che si trovano esemplari nuovi o dimostrativi/Km zero a prezzi molto interessanti.
 
Il nuovo tipo di iniettori erano un problema per quel motore su qualunque MB fossero montati, dopo le morie dovrebbero essere stati sostituiti, ma non è detto che lo siano stati tutti (e comunque se l'officina rimontava quelli della partita precedente, il problema si ripresentava); comunque tratta sul prezzo dell'usato, visto che si trovano esemplari nuovi o dimostrativi/Km zero a prezzi molto interessanti.

Ciao grazie della risposta.....quindi i problemi immagino che potevano riguardare anche la Classe C che monta il 220 CDI.....
ma in definitiva, il problema è stato risolto ?
Cioè se adesso si acquista un modello recente (dopo il 2009) o comunque un modello al quale gli iniettori sono stati sostituiti il problema è stato risolto ???
Gli iniettori, a parte le prime partite difettose, adesso sono stati modificati e non creano più problemi ???

Altri difetti dei primi modelli di questa macchina ce ne sono ??

Ciao....
 
Appunto, proprio con la Classe E (e GLK) nel 2009 ci son stati i problemi, ovviamente quel motore, o meglio i suoi iniettori venivano messi su tanti modelli, quindi la cosa più semplice da fare è controllare se in MB hanno la scheda dell'auto che ti interessa, su cui risulta che son stati cambiati gli iniettori con le partite successive; in linea teorica se l'auto veniva presa e tenuta in concessionaria in esposizione, trovando acquirente anni dopo, sei nelle stesse condizioni, la cosa più logica è controllare il VIN, ovvero il S/N del telaio per risalire alla data di costruzione.

Poi il problema è stato risolto, penso che MB abbia preso a pedate i progettisti (mi pare della Siemens), negli ultimi anni non si è più sentito di questi problemi a ripetizione, se non sbaglio MB sostituiva gli iniettori se facenti parte della partita incriminata venendo in aiuto degli automobilisti senza eccezioni.
 
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Appunto, proprio con la Classe E (e GLK) nel 2009 ci son stati i problemi, ovviamente quel motore, o meglio i suoi iniettori venivano messi su tanti modelli, quindi la cosa più semplice da fare è controllare se in MB hanno la scheda dell'auto che ti interessa, su cui risulta che son stati cambiati gli iniettori con le partite successive; in linea teorica se l'auto veniva presa e tenuta in concessionaria in esposizione, trovando acquirente anni dopo, sei nelle stesse condizioni, la cosa più logica è controllare il VIN, ovvero il S/N del telaio per risalire alla data di costruzione.

Poi il problema è stato risolto, penso che MB abbia preso a pedate i progettisti (mi pare della Siemens), negli ultimi anni non si è più sentito di questi problemi a ripetizione, se non sbaglio MB sostituiva gli iniettori se facenti parte della partita incriminata venendo in aiuto degli automobilisti senza eccezioni.

Ok ho capito...grazie....ciao.....
 
Cdi 220 e 250 hanno avuto problemi agli iniettori che nonstante tutti gli sforzi ed i cambi portavano dopo 10 15 k chilometri ad un successivo ricambio.
per il resto le vetture erano esenti da altri difetti.
il problema ha fatto molta eco perche purtroppo la rottura degli iniettori comportava la chiamata del carro attrezzi e molti giorni se non settimane di fermo auto.
 
Cdi 220 e 250 hanno avuto problemi agli iniettori che nonstante tutti gli sforzi ed i cambi portavano dopo 10 15 k chilometri ad un successivo ricambio.
per il resto le vetture erano esenti da altri difetti.
il problema ha fatto molta eco perche purtroppo la rottura degli iniettori comportava la chiamata del carro attrezzi e molti giorni se non settimane di fermo auto.

Ok grazie.....
Scusa il ritardo della risposta ma era un bel po' che non mi collegavo al forum......
Ciao
 
Nessun problema.
Per concludere il mio intervento posso aggiungere che io ho risolto passando ad un v6 350 cdi perché con la sostituziome dei cilindri non se ne veniva fuori. Sinceramente non so se oggi il problema sia stato risolto.