Classe B difetti e opinioni Classe B W245

IERVOLINOGIUSEPPE

MBenz Dilettante
7/2/09
1
0
0
Ciao io in data 09/03/2007 ho comprato una classe b 200 cdi

Da questa data su questa macchina si sono rotti o difettati i seguenti componenti:
  • 3 semiassi sinistro
  • 1 semiasse destro
  • volano e frizione
  • scatola dello sterzo
  • cambio del tetto apribile a lamelle perché scorreva acqua all'interno
Questa macchina per me non è per niente affidabile, è solo un ottimo pollaio per le galline.
Ve la sconsiglio scegliete altre macchine.

Grazie a tutti per le risposte e grazie per aver fatto questo magnifico forum dedicato alla Mercedes Classe B dove io posso esprimere la mia personale opinione ma del tutto reale, posso documentare con le fatture.

Ultima modifica da un moderatore:
benvenuto nel forum Classe B
Sei proprio sfortunato ... lascio la parola agli altri che ne sanno più di me :)

Ultima modifica da un moderatore:
si sicuramente è nata diffettosa...pero si...io l'avrei presa e schiatata nella vetrina della concessionaria...in amicizia sempre...e poi....sempre con amore...avrei dato fuoco al venditore...fumandomi una sigarebba mentre si cuoceva...

Da questa data su questa macchina si sono rotti
3 semiassi sx
1 semiasse dx
volano e frizione
scatola di sterzo
cambio del tetto apribile a lamelle perchè scorreva acqua all'interno
Questa macchina per me non è per niente affidabile, è solo un ottimo pollaio per le galline..........
Ve la sconsiglio scegliete altre macchine.....

è un vero cesso!!!!!!!

3 semiassi sx
1 semiasse dx
volano e frizione
scatola di sterzo
Questa macchina per me non è per niente affidabile, è solo un ottimo pollaio per le galline..........

I molti problemi che hai avuto lasciano poche speranze ed una sola soluzione, cambiare auto. Hai acquistato una vettura nuova o usata ?

3 semiassi sx
1 semiasse dx
volano e frizione
scatola di sterzo

Anche a me la stessa cosa...ho una b200 cdi automatica comprata nuova!!!!!!!Solo che io questo tipo d'intervento che ti posto sotto l'ho dovuto fare 2 volte nel giro di un anno...Mai piu' una MERCEDES-BENZ....spero solo di riuscirla a vendere subito....

Ecco la fattura voce per voce:

Dispositivo tendicinghia: 126.00 euro

Alternatore r smontaggio,montaggio: 9 euro

Puleggia dell'alternatore: 9 euro

Motore controllo: 36.00 euro

Centralina di comando: 13.50 euro

Ammortizzatori del convertitore(tutti): 45.00 euro

Convertitore: 857.00 euro

Steure: 965.61 euro

Vite: 3.62 euro

Supporto: 3.08 euro

Tendicinghia: 151.33 euro

Puleggia: 168.48 euro

Supporto: 8.69 euro

Filtro olio: 12.69 euro

Olio trasmissio: 77.60 euro

Tubo: 65.00 euro

Sterzo: 1809.20 euro

Totale pezzi di ricambio: 4123.00 euro

Manodopera: 1237.50 euro

Invece di tasca mia ho dovuto sborsare:

Cinghia trapezoidale sostituzione: 31.50 euro
Cinghia: 24.24euro
Assetto: 30 euro
Totale 100.00 euro

Un saluto a tutti..

Mi spiace molto per le vostre brutte avventure, ma non possiam fare di tutta l'erba un fascio se no la B non ce l'avrebbe nessuno.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quoto DJ....

per caso le avete prese appena uscite, quindi con probabili problemi?

io la E 270 w 211 l'ho ordinata lo stesso giorno che è stata presentata...cambiata turbina, iniettori, cambio bloccato...tutto a manco 5.000 km....però ero uno dei pochi ad averla:rotfl:

presa in quel posto...

:LolLolLolLol:

quoto DJ....

io la E 270 w 211 l'ho ordinata lo stesso giorno che è stata presentata...cambiata turbina, iniettori, cambio bloccato...tutto a manco 5.000 km....però ero uno dei pochi ad averla:rotfl:

turbina ed iniettori che avevano?

E il cambio aveva i famosi problemi di elettronica delle prime W211?

a parte il disagio immagino che tutto s'è risolto ovviamente in garanzia.

poi tutto ok? Data via a quanti km?

ciao

quoto DJ....

quoto....e quoto anche djlight...non si fa di tutta un erba un fascio...si è poi saputo dopo che le prime E avevano dei problemi...come anche le prime classe A...o le prime C...ma è cosi per tutte le marche...pensate solo a chi in america ha comprato subito la NUOVA NISSAN SKYLINE GTR35...bellla si...cattiva anche...unico...piccolo..insignificante difetto...è talmente potente nei bassi regimi..che dopo 4/5 volte che uno usa la funzione LANCH CONTROL per le partenze davvero serie...il cambio...è tutto l'albero di trazione...beh...si sbriciolano...e chiaramente...nn sono in garanzia...e la botta in america è di 18.000 dollari per sistemarla...almeno cosi si è letto...pero cio nn vuol dire che la NISSAN sia un cesso...

anche mio padre ha avuto dei problemi di centralina nella sua classe S...comprata nel 2000...ma alla fine..beh...trovatemi una ammiraglia berlina piu comoda e bella...

io sono uno di quelli che dice..ciao mercedes..ma nn perche mi sono trovato male..e come sapete tutto..io sono abbastanza criticone..è solo che per quello che voglio io..non è la car adatta..
conclusione...sistema la tua B...mettila guidabile...e dalla via..cerca di prederci il piu possibile e cambia auto..

Sei molto sfortunato, ma anch'io sono a quota 2 semiassi con vettura del 2005 con km 70000 (vergogna cara Mercedes)!!!!!
Ma polli come noi mi sa' che ce ne sono un sacco in circolazione, se penso che con la meta' spesa potevo avere una vettura qualsiasi ed andare in ferie per qualche anno a godermi altro, anziche' la stella a trepunte del c.....!!!!

3 semiassi sx
1 semiasse dx
volano e frizione
scatola di sterzo
Per pura curiosità, in che zona abiti?