classe-a W169 180 CDI problemi sospensioni e ABS

alvy72

MBenz Dilettante
15/12/07
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tivoli, Italy.
Classe A 180 CDI

salve a tutti mi sono iscritto da poco per capire se la mia A180 e' difettosa o meno. 1° quando e' in marcia si sente molto la stada(buche o avvallamenti)2° quando la strada e' bagnata o un po' dissestata entra subito l ' abs 3° ho notato che quando la macchina si scalda (la frizione) sembra che slitti specie con le marce alte.Sapete dirmi qualcosa a rigurdo? grazie a tutti
 
a parte il punto uno che potrebbe essere regolare il discorso abs mi lascia molto stupito.
Ti sembra entri l'ABS quando non c'è bisogno oppure effetivamente la macchina inchioda e quindi interviene l'abs?
il discorso frizione è ancora + strano.
Di che anno è l'auto?
 
quote:Originally posted by djlight

a parte il punto uno che potrebbe essere regolare il discorso abs mi lascia molto stupito.
Ti sembra entri l'ABS quando non c'è bisogno oppure effetivamente la macchina inchioda e quindi interviene l'abs?
il discorso frizione è ancora + strano.
Di che anno è l'auto?
[:0][:0][:0] cavolo sono sbigottito...
 
La macchina e' del 2006,e non dico che sia da rottamare pero' con quello che l'ho pagata! ho chiesto solo precisazioni in merito, forse non saro' abituato alla guida della mercedes,ma c'e anche d'altro canto una campagna di richiamo per varie cose.
 
ciao, dovremmo sapere per prima cosa se hai il cambio manuale o automatico?? il fatto che sul bagnato vedi la luce lampeggiare, è per caso il triangolo arancione? in quel caso è l'esp, può dipendere da una geometria errata delle ruote detta comunemente convergenza, gomme cotte cioè indurite...il discorso slittamento vorrei approfondirlo ma prima vorrei sapere se è automatica, nel caso sia manuale può dipendere da una guida in città fatta male con eccessivi sfrizionamenti e conseguente usura prematura....
facci sapere.
ciao Mick
 
grazie della risposta e scusa se ho potuto riscriverti solo ora.il cambio e manuale 6 marce,il triangolo sul display si accende regolarmente in accellerazione se le ruote slittano ma quello che mi preoccupa e' che entra troppo facilmente l'abs e poi sulla stada anche se liscia(anche se in Italia......)la macchina sobbalza troppo e infine potreste dirmi se e' regolare che la pressione delle gomme si abbassa continuamentealla mercedes mi hanno detto che si deve controllare ogni 6 o 7 gg.ciao
 
be il fatto che si accende la spia quando le ruote slittano è normale e giusto visto il controllo il trazione. per l'abs è strano. le sospensioni e gli ammortizzatori come ti sembrano?
Per la pressione delle gomme se continua a perdere aria da tutte le ruote fai sostituire le valvole altrimenti se una gomma sola falla controllare.
 
Allora credo che siano le sospensioni visto che dalle vostre risposte non sembmbra che ci siano riscontri,subito dopo le feste prendero appuntamento e la faro controllare.GRAZIE
 
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Carissimo,

Il fatto delle sospensioni rigide è tipico della A
Anche la mia è molto rigida, ma mi trovo bene, per questo non ti preoccupare!

Ciao
 
Originally posted by alex1979

Carissimo,

Il fatto delle sospensioni rigide è tipico della A
Anche la mia è molto rigida, ma mi trovo bene, per questo non ti preoccupare!

Ciao
che sia rigida va pure bene,il fatto e' che oltre tutto da anche l'impressione che ondeggi un po troppo nn so se deve essere cosi! ciao
 
Tra le cose fastidiose che ho notato sulla mia Mercedes 180 CDI c'è un rumore antipatico, che ho segnalato in officina dal primo tagliando, che avverto in partenza e quando percorro tragitti irregolari. Fino a quando era in garanzia mi hanno detto che era regolare. Oggi che la macchina non è più in garanzia,
mi hanno invece detto che non dipende dalle sospensioni ma da una puleggia dell'alternatore (parastrappi ecc. ecc.) che è bloccata o spanata.
Questo comportamento dell'officina non mi è piaciuto affatto è sono rimasto profondamente deluso. Altre sono le lamentele che vorrei illustrarvi ma mi riservo di farlo nelle discussioni appropriate per non divagare.
Ciao
 
quote:Originally posted by ollero

Tra le cose fastidiose che ho notato sulla mia Mercedes 180 CDI c'è un rumore antipatico, che ho segnalato in officina dal primo tagliando, che avverto in partenza e quando percorro tragitti irregolari. Fino a quando era in garanzia mi hanno detto che era regolare. Oggi che la macchina non è più in garanzia,
mi hanno invece detto che non dipende dalle sospensioni ma da una puleggia dell'alternatore (parastrappi ecc. ecc.) che è bloccata o spanata.
Questo comportamento dell'officina non mi è piaciuto affatto è sono rimasto profondamente deluso. Altre sono le lamentele che vorrei illustrarvi ma mi riservo di farlo nelle discussioni appropriate per non divagare.
Ciao

Segnala l'officina nella sezione tagliandi!
 
quote:Originally posted by alvy72

salve a tutti mi sono iscritto da poco per capire se la mia A180 e' difettosa o meno. 1° quando e' in marcia si sente molto la stada(buche o avvallamenti)2° quando la strada e' bagnata o un po' dissestata entra subito l ' abs 3° ho notato che quando la macchina si scalda (la frizione) sembra che slitti specie con le marce alte.Sapete dirmi qualcosa a rigurdo? grazie a tutti

Ciao, ti rispondo per punti perchè la mia è molto simile alla tua:
1- Lo fa anche a me; si può ridurre regolando la pressione delle gomme sui 2.1 / 2.3 bar. La macchina è rigida ma sono d'accordo con te che a volte sembri anche non proprio stabile. Se però vai in autostrada e ti piazzi dai 100 km/h in su, vedrai che va dritta e tiene molto bene. Non piace neanche a me com'è il sistema di ammo ma purtroppo è usuale in molte classe A.
2- Dipende da come freni; se sei deciso e la strada è viscida è normale.
3- Mi è capitato nei primi km, poi è passato piano piano sui 10/15.000 km. Comunque stai attento a non scaldarla partendo da fermo sulle salite. Se la vetrifichi, anche se è nuova, la dovrai cambiare. Guarda comunque che non è facile vetrificarla.

Infine i richiami. Alcune hanno il devio (quello per le frecce) da sostituire (se non te l'hanno cambiato ai tagliandi la tua è immune). Altre hanno un'usura anomala della scatola dello sterzo (curvando devi sentire un TOC verso fine corsa, viceversa è solo impressione); ulteriori cose importanti non ci sono.
 
quote:Originally posted by ollero

Tra le cose fastidiose che ho notato sulla mia Mercedes 180 CDI c'è un rumore antipatico, che ho segnalato in officina dal primo tagliando, che avverto in partenza e quando percorro tragitti irregolari. Fino a quando era in garanzia mi hanno detto che era regolare. Oggi che la macchina non è più in garanzia,
mi hanno invece detto che non dipende dalle sospensioni ma da una puleggia dell'alternatore (parastrappi ecc. ecc.) che è bloccata o spanata.
Questo comportamento dell'officina non mi è piaciuto affatto è sono rimasto profondamente deluso. Altre sono le lamentele che vorrei illustrarvi ma mi riservo di farlo nelle discussioni appropriate per non divagare.
Ciao
per favore potresti dirmi cosa ti hanno detto di preciso perche' da quello che dici e' lo stesso problema mio e la mia e' ancora in garanzia,almeno so cosa rispondere GRAZIE E BUON ANNO A TUTTI
 
Per alwy72:
Mi hanno invitato ad effettuare un controllo (naturalmente a mie spese perchè la macchina non è più in garanzia) dopo le feste.
Magicamente quello che in precedenza (in garanzia) non era stato rilevato dai test adesso l'hanno riscontrato (fuori garanzia) semplicemente con l'orecchio. Il mio meccanico di fiducia mi aveva preannunciato che il rumore era provocato dal parastrappi di una puleggia dell'alternatore.
Ciao
 
Francamente quello che hanno fatto è riplorevole, anche se succede spesso. Anche a me minimizzano ed hanno minimizzato in passato sempre tutto in garanzia. MB siate seri!!!