Classe A - problemi apertura porte ed avviamento

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
Classe A - problemi apertura porte ed avviamento

ciao a tutti, mi serve un consulto a distanza per la Classe A che usa mi moglie.
Non gli si apriva la macchina con il telecomando ed ha chiamato l'assistenza (stante la mia indisponibilita') hanno aperto con difficolta' la macchina, mi dice con vari movimenti contemporanei sulla maniglia (ma che!?:rotfl2:) e poi anche se la chiave si é inserita ed ha sbloccato il quadro, non riusciva a partire, tanto che hanno fatto una rapida ricarica alla batteria della car.

Ora la batteria sara' certamente da cambiare ma le domande che pongo sono:
- é possibile che con batteria bassa non la faccia nemmeno aprire?
- ha provato con la chiave meccanica e dice che non si apriva nemmeno con quella...ma é possibile? Non dovrebbe meccanicamente sbloccare la serratura? O cmq c'é un comando elettrico!?

Altri suggerimenti?

La batteria del telecomando la escludo stante che non apriva neanche con il comando meccanico e faceva difficolta' a partire.

Unica cosa positiva il servizio impeccabile del conce che ha mandato subito l'assistenza

Grazie
ciao

Ciao 1998K, la A non la conosco, ma la C (e penso tutte le auto, tranne a quanto ho sentito, ma non conoscendo la persona non posso giurare, la Maserati coupè vecchia, che perdipiù, ha la batteria nel bagagliaio), apri senza problemi con la chiavetta di riserva, anche se la batteria è staccata.

Ma adesso che l'auto si apre con il telecomando, ha fatto la prova con la chiavina? Altrimenti non avrebbe senso possederla

Ciao 1998K, la A non la conosco, ma la C (e penso tutte le auto, tranne a quanto ho sentito, ma non conoscendo la persona non posso giurare, la Maserati coupè vecchia, che perdipiù, ha la batteria nel bagagliaio), apri senza problemi con la chiavetta di riserva, anche se la batteria è staccata.

Ma adesso che l'auto si apre con il telecomando, ha fatto la prova con la chiavina? Altrimenti non avrebbe senso possederla

ciao Nordkapp grazie per la risposta. Son convinto anch'io che con la chiavina si sarebbe aperta probabilmente essendo un movimento che richiede un poco di energia probabilmente non ha saputo farlo che ti devo dire...
Chiederò questa prova, purtroppo complice la distanza e i molteplici impegni non ho ancora molti altri dettagli.

spero sia come dici e dunque sia solo da cambiare la batteria.

grazie

Caspita in effetti non avrebbe senso non poter aprire con la chiave in queste occasioni.
Io con la mia ho provato una volta tanto per capire, ma non è che sia tanto semplice, nel senso che la parte che resta fuori della chiave è poca, piccola e va tenuta girata un attimo, non si apre immediata.

oggi confido di fare una prova con me al telefono per capire come apre la porta.

Poi spero che sia allora solo la batteria.

Ma è possibile che se la batteria è scarica che non faccia aprire la porta? Temo di si con le centraline moderne.

ciao

Sì, ma con la chiavetta meccanica deve aprire, come dice espritcdi deve inserirla fino alla fine e poi può girarla, però se i tecnici non sono riusciti ad aprirla, mi sembra una cosa strana.

Sì, ma con la chiavetta meccanica deve aprire, come dice espritcdi deve inserirla fino alla fine e poi può girarla, però se i tecnici non sono riusciti ad aprirla, mi sembra una cosa strana.

Grazie ragazzi mi è stato riferito che quelli del soccorso intervenuti che però non sono personale Mercedes le han detto che per aprire col chiavino serve fare contemporaneamente alcuni movimenti con la maniglia!?
Ora posto che so bene che non è così mi vien solo da pensare che la serratura era un po bloccata e muovendo la maniglia si riduce la resistenza da fare sul chiavino che ricordo essere un po dura.
Che ne pensate? Qualcuno può provare?
Grazie ancora

Ps: sto pensando quasi di dar via il 270 oramai non lo uso ma mi pare un peccato considerando che tra un anno mi servirà un auto e mi conviene tenerla considerato quanto vale e sopratutto quanto dovrei spendere dopo

Probabile che quelli del soccorso abbiano applicato le loro esperienze generali e magari si son complicati da soli la cosa?
Stavo pensando che io ho riportato la mia esperienza di prova apertura ma ho quelle pneumatiche, forse è diverso.

Per la 270 non so, un anno passa in fretta, magari puoi chiudere almeno l'assicurazione e poi ci pensi, tanto non credo che se la vendi ora o tra un anno ci perdi molto, ma su questi consigli il top è Nordkapp.

grazie purtroppo a distanza fossi anche il capo officina è difficile capirex il dueesettanta l'assicuraz è sospesa ho tempo fino a gennaio per riattivarla poi perdo soldi e polizza

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
mi sembra di ricordare che bisogna tenere tirata la maniglia mentre si gira la chiave.
e si,con batteria scarica è plausibilissimo che non si apra col telecomando.

Sulla C, non devi toccare nessuna maniglia mentre giri, forse migliora la situazione, ma è anche difficile con 1 mano giri, con l'altra tiri la maniglia e con il piede balli il tip tap ......

Puoi riattivare la polizza anche solo per 1 mese e poi la rimettiin sospensione, puoi farlo per tanto tempo (anni), poi quando scade la polizza, rifai il giochino.

Venderla? Non prendi tanto e poi tra 1 anno, solo per cercare un'auto, fare la voltura, ecc...... non so se ne val la pena.

Sulla C, non devi toccare nessuna maniglia mentre giri, forse migliora la situazione, ma è anche difficile con 1 mano giri, con l'altra tiri la maniglia e con il piede balli il tip tap ......

Puoi riattivare la polizza anche solo per 1 mese e poi la rimettiin sospensione, puoi farlo per tanto tempo (anni), poi quando scade la polizza, rifai il giochino.

Venderla? Non prendi tanto e poi tra 1 anno, solo per cercare un'auto, fare la voltura, ecc...... non so se ne val la pena.

Ciao Nordkapp ricordo pure io della C che non serviva alzare la maniglia ora però Arwey dice che sulla sua E si...strano perché dovrebbero essere tutte uguali

Per il trionfo di riattivare e dopo un mese disattivare ok, ma mi sa che bisogna leggere bene le clausole

Grazie

Ultima modifica:
Ciao Nordkapp ricordo pure io della Camera che non serviva alzare la maniglia ora però Arwey dice che sulla sua E si...strano perché dovrebbero essere tutte uguali

Per il trionfo di riattivare e dopo un mese disattivare ok, ma mi sa che bisogna leggere bene le clausole

Grazie

no no,sulla mia E non serve tenere tirata maniglia....
io mi riferivo alla A,ricordo di averlo letto da qualche parte...

no no,sulla mia E non serve tenere tirata maniglia....
io mi riferivo alla A,ricordo di averlo letto da qualche parte...

ah ecco grazie allora, fosse così allora quello che mi ha detto era vero...e che si parte sempre per partito preso che le ladies sbagliano sugli aspetti tecnici...:)

chissà se quanto ricordi di avere letto è in effetti vero...

PS: ho corretto il mio mess precedente il correttore automatico del tablet ha scritto "Camera" invece di C....:)

riappo per aggiornare che avevo poi trovato conferma leggendo in rete il manuale della A che effettivamente la procedura é diversa dalla C e le altre: serve alzare la maniglia.

Approfitto per chiedere a Nordkapp, ma a tutti quelli che possono aiutare: se devo fare la revisione della Car ed é ferma li con l'assicurazione sospesa, devo riattivarla per andare alla revisione e poi risospenderla subito dopo!?...mi sa' che non c'é scampo!?

idee?

La mia assi mi pare che le sospenda solo "se per almeno 2 mesi".... l'unica sarebbe farlo presente all'officina e far la revisione con la loro targa prova :) alla fine la guidano loro mica tu :D

Giusto e quoto, l'unica sarebbe la targa prova anche scondo me.
Alla fine quella targa è un'assicurazione.

ok grazie in pratica dovrei trovare una officina revisioni che abbia la targa prova!

Ottima idea