classe 200 cdi lenta- consigli-

ronaldino67

MBenz Dilettante
18/1/09
7
0
0
57
classe 200 cdi lenta- consigli-

Volevo chiedere a voi possessori di mercedes classe b 200 se si può rendere un po piu brillante il motore di questa auto---se si come , a che rischio(rotture) e a che spesa.Vi pongo questa domanda in quanto prima possdevo un golf 5 tdi 140 cv.Non pretendo la stessa dinamicità della golf ma sicuramente ad una risposta + veloce,quando si pigia sul gas. Ciao da ronaldino 67

Se hai il cambio manuale puoi rimappare tranquillamente senza problemi e guadagnare 25-30cv
Se invece hai il cambio automatico devi stare al di sotto di una certa coppia in nm (c'è un vecchio thread che ne parla) cmq una 10ina di cv puoi prenderli

be io dicevo per non spaventarlo con troppi cavalli.
Cmq è Nm non n/m (si moltiplica non divide)

Volevo chiedere a voi possessori di mercedes classe b 200 se si può rendere un po piu brillante il motore di questa auto---se si come , a che rischio(rotture) e a che spesa.Vi pongo questa domanda in quanto prima possdevo un golf 5 tdi 140 cv.Non pretendo la stessa dinamicità della golf ma sicuramente ad una risposta + veloce,quando si pigia sul gas. Ciao da ronaldino 67

eppure non credo che sia lenta come auto...ha comunque sempre 140cv come la golf.....forse non ti da l'impressione di spinta della golf perchè è più lineare mentre i tdi volkswagen(iniettore -pompa) sono più bruschi,infatti la nuova golf che è commonrail ha una spinta più lineare(oltre ad essere più silenziosa...) ....
comunque una rimappatina leggera secondo me ti basta senza intaccare l'affidabbilità

Una ottimizzazione della centralina, non intesi come nr di cavalli di picco, ma come erogazione del motore secondo le proprie esigenze parlandone col preparatore di fiducia, in questo caso può essere interessante far spalmare in basso l'erogazione per avere una curva di coppia più piatta; per quanto riguarda i 2 veicoli VW Golf e MB B, tralasciando la catena cinematica ed il motore iniettori pompa VW (nonchè le regolazioni di erogazione in veste antinquinamento se magari stai passando da un'Euro 2 ad una 4) ballano anche (a seconda dell'allestimento) un paio di quintali e la cosa in città o in montagna si nota.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Beh ragazzi, scsate la domanda se è banale, ma un B180 si può mappare e in che misura (CV???) ???

Ditemi di si x favore...grazie!!!

IO ho preso circa una decina di cavalli (cambio aut),ma 1 mio amico (b180) ma c cambio man,va da dio!!!!addirittura a sentire il preparatore(BONNICIMOTORS.IT GUARDALO!!)IL 180 ANDREBBE QUASI PIU' FORTE DEL200!!!!