Cinghia servizi rumorosa e rabbocco olio Classe-B W245

angelolos

MBenz Dilettante
14/11/10
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piacenza
incazzature

salve a tutti ! ho comprato ad agosto una classe b 200cdi aziendale con 7000 km e 8 mesi di vita; praticamente nuova ma da un po' di tempo mi sono accorto che a caldo fa un rumorino nei pressi della cinghia dei servizi del tipo tzzzzz, tzzzz, tzzzzzzzzz, a ritmo cadenzato. l'ho portata in mb a cremona ma non capendo il problema hanno cambiato la cinghia trapezoidale e la valvola egr ma il rumore persiste. a piacenza hanno capito che si trattava di un rumore frequente per queste vetture proveniente dagli ingranaggi dei servizi consigliandomi di non toccarla per il momento perchè il rumore è ancora lieve e la garanzia c'è ancora per 14 mesi. secondo voi perchè ho avuto tale risposta? cosa mi consigliate?
P.S. misurando l'olio ci manca 1l per il livello max ma in mb mi hanno detto che è normale a 12000 km e versarlo solo quando me lo chiede la macchina. sarà????????:muhehe:
 
credo che non sapevano cosa fare e che aspettino che il rumore si più facilmente distinguibile, per l'olio bisognerebbe sapere quando ha fatto l'ultimo cambio olio. Normalmente tra un tagliando e l'altro 1 litro di olio lo devo aggiungere sempre
 
Ciao, anch'io una classe B 200 CDI sport, sono stato a Cremona, alla Crema Diesel, per lo stesso problema riguardante l'olio, continuava a segnalarmi che mancava un litro d'olio; controllavo con l'astina e tutto era corretto. Alla fine mi hanno dopo due volte, mi hanno resettato il computer di bordo e tutto è andato ok.
 
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anche io tra un tagliando e l'atro ho dovuto
aggiungere 1 litro di olio appena il computer di bordo lo richiedeva
ma per il resto ok
per il tzzz tzzz non so bene cosa tu intenda pero un rumore
tipo il tuo tzz lo fa anche la mia ma ho nontato che e lo stesso che faceva anche la mia ex classe A e altre classe B :wink:
 
salve a tutti ! ho comprato ad agosto una classe b 200cdi aziendale con 7000 km e 8 mesi di vita; praticamente nuova ma da un po' di tempo mi sono accorto che a caldo fa un rumorino nei pressi della cinghia dei servizi del tipo tzzzzz, tzzzz, tzzzzzzzzz, a ritmo cadenzato. l'ho portata in mb a cremona ma non capendo il problema hanno cambiato la cinghia trapezoidale e la valvola egr ma il rumore persiste. a piacenza hanno capito che si trattava di un rumore frequente per queste vetture proveniente dagli ingranaggi dei servizi consigliandomi di non toccarla per il momento perchè il rumore è ancora lieve e la garanzia c'è ancora per 14 mesi. secondo voi perchè ho avuto tale risposta? cosa mi consigliate?
P.S. misurando l'olio ci manca 1l per il livello max ma in mb mi hanno detto che è normale a 12000 km e versarlo solo quando me lo chiede la macchina. sarà????????:muhehe:

Misura con l'astina l'olio e aggiungilo solo se manca veramente.
Le MB A e B, da nuove, consumano un po' d'olio, poi si ferma tutto dopo il primo tagliando.
Consumano leggermente (ma leggermente) le diesel che hanno il 5W-30 long life (se te lo mettono...).
Il rumore cadenzato dovrebbe essere la piastra tendicinghia.
Non la vogliono fare perchè è una rottura (abbassa il motore, cambia piastra e cinghia, ecc.) e non ci guadagnano granchè in garanzia.
Inoltre, a volte, se non ti mettono tutte le pulegge in linea, rischiano di re-intervenire o di rovinarti la puleggia dell'alternatore, facendola girare storta o quella del condi (questo perchè a volte fanno fare i lavori ai ragazzini).
Insisti però, chiedendo se effettivamente è quello.
Guarda che, per esperienza, i 14 mesi scadono presto...
Fammi sapere, ciao
 
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