Cinghia Servizi Mercedes CLK 200 !!! : ((((((

Diego Mercedes

MBenz Dilettante
28/9/13
2
0
0
57
salò (BS)
Cinghia Servizi Mercedes CLK 200 !!! : ((((((

Salve a tutti ed un saluto!
Mi son appena iscritto per chiedervi un piccolo aiuto: posseggo una mercedes clk 200 esattamente: Mercedes CLK 1.998 141 kW/192 1997/2001 (n* motore riportato sul libretto come P.5): 111944 ma non riesco a trovare il numero della cinghia servizi. Essendosi colata per causa rottura tendi cinghia ( già cambiato) il numero originale è illeggibile. Aprendo il vano motore si vedono 2 cinghie: una sotto ( che è a posto) e quella più lunga ( che comanda il compressore, idroguida pompa acqua ecc) che sarebbe quella che dovrei sostituire.
il ricambista ( dopo 15 min di ricerca ma non era convinto al 100%) me ne ha dato una che corrisponde a questa sigla e numeri: 6PK1873, ma il "meccanico" dice che è troppo lunga di 3 o4 cm.
:( non vorrei non gli facesse fare i giusti giri....
Non ho trovato nulla sul libro manutenzione!! E assurdo!! grazie in anticipo

Ultima modifica:
Benvenuto, sarebbe meglio postare la domanda nella sezione CLK poco più giù.
Comunque da questo sito http://www.piecesvoitures.com/piece...a-nervures-6pk1863.html#vehicules-compatibles
per la tua risulta compatibile la 6pk1863.
Qui dovresti ricapitolarti per il giro che fa:
index.php

http://www.neoriginal.ru/cat/mb/part__1_1_19K_111_944_/13_135_208_345_944

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie 1000. Domani la porto indietro per la seconda volta e la faccio cambiare ( sperando ce l'abbiano) . Mi fido ciecamente senza approfondire dato che il sito è in francese e non ho trovato modo di cambiare lingua.
Non capisco perchè i negozi di un certo genere dove serve esperienza, mettono al banco ragazzini inesperti, e che non siano dotati di programmi semplici e aggiornati ( nel 2013)!!

Ultima domanda: che tu sappia, devo togliere la cinghia sotto per inserire questa nuova?
grazie ancora

Ultima modifica:
ciao diego benvenuto , come anticipato dall'amico sopra , meglio continuare il discorso in sezione clk o meccanica..