Cigolio kompressor...

rizampi

MBenz Emergente
15/12/08
143
0
0
Cigolio kompressor...

Ciao,
da alcuni giorni, partendo da fermo, circa un secondo dopo che ho schiacciato l'acceleratore, si sente un piccolo cigolio provenire dal motore.
Dura una frazione di secondo.
Magari erroneamente sembra nel momento in cui entra in funzione il kompressor.
Cosa c'è una specie di frizione?
Mi devo preoccupare?

Se lascio il cofano aperto e portiera aperta si può sentire, arrivato al regime d'innesco del volumetrico (quando ho fatto la prova sul W202), il cigolio classico.
Strano che te ne accorgi sulla tua, visto l'auto in questione dovrebbe essere ben insonorizzata (specie se stai parlando di cofano chiuso).
Comunque c'è una frizione dedicata, anche se logicamente il compressore è trascinato dalla cinghia e pulegge dedicate.

Ultima modifica:
No no, si sente proprio bene con tutto chiuso e la radio accesa a volume normale
Non è un rumore continuo.
Proprio quando attacca il kompressor si sente questo "cinguettio", come se x un attimo slittasse una cinghia.
Poi tutto tranquillo

ma il compressore si attacca già a bassi giri giusto?pecisamente quando?

Sembra attacchi tra i 1500 e i 2000.
Dite che è normale...ma prima non ci faceva...

non è che vuol essere sostituita la cinghia?
quando cigolano in partenza è sempre la cinghia.almeno penso!

No no, si sente proprio bene con tutto chiuso e la radio accesa a volume normale
Non è un rumore continuo.
Proprio quando attacca il kompressor si sente questo "cinguettio", come se x un attimo slittasse una cinghia.
Poi tutto tranquillo

Normale non è (anche perchè non te l'ha mai fatto e con la radio accesa non dovresti sentirlo), magari serve solo un lubrificata sull'alberino della puleggia; prova in qualche officina capace (MB o privata), ma se spara più di 100 euro, ne sentirei altre perchè visto che c'è in giro poco lavoro, molti aspettano qualcuno per cambiargli mezza auto anche se con qualche euro si sistema tutto.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
La cinghia dell'alternatore (ma non so se è la stessa che trascina anche il kompressor) è stata sostituita 10000km fa...
Cmq mia moglie oggi è andata in officina anche x altri problemi...vediamo cosa mi dice stasera...

La cinghia dell'alternatore (ma non so se è la stessa che trascina anche il kompressor) è stata sostituita 10000km fa...
Cmq mia moglie oggi è andata in officina anche x altri problemi...vediamo cosa mi dice stasera...

sul 200k che avevo erano due cinghie separate, ovviamente la tua è una amg ma penso lo stesso

Si confermo che la cinghia non è la stessa.
Oggi il capo officina non ci ha capito nulla!
Mah!
Settimana prox si cambia conce!!

Al telefono mi ha detto che è normale. Poi mi ha detto che mi avrebbe fatto preventivo per frizione elettromagnetica del kompressor...
Mah!

Al telefono mi ha detto che è normale. Poi mi ha detto che mi avrebbe fatto preventivo per frizione elettromagnetica del kompressor...
Mah!

certo che se è come la descrivi, sembra parecchio inconcludente e direi incompetente sto meccanico, invece di capire qual'è il problema sa fare solo preventivi per sostituire tout court tutto ciò che potenzialmente potrebbe essere la casa del problema

ok sappiamo che purtroppo molto spesso è ormai così sopratt in conce ma si spera sempre di trovare un meccanico vero

Appuntamento il 25/08 per la diagnosi del fischio kompressor...