Cigolio girando a dx e rumore cupo girando a sx Classe-B W245

mikisurf

MBenz Dilettante
23/1/11
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roma
Cigolio girando a dx e rumore cupo girando a sx

Scusatemi se sto intasando il forum di richieste ma in questi giorni ho avuto modo di guidare fuori dal centro e quindi a velocità diverse dai soliti 50 km/ora (se va bene)...ho notato una serie di cose che elencherò di seguito:
Una è il cigolio e il rumore cupo descritti in oggetto che si verificano intorno ai 60/70 km/h. Si verificano solo girando leggermente e se giro ancora più stretto invece passano.
L'altra è stata da arresto cardiaco perché ero intorno a 120 e ho dovuto frenare abbastanza bruscamente...vibrava tutto l'avantreno con un rumore cupo. L'ha fatto un paio divolte e poi basta...mhà...il venditore dice che dipende dal fatto che è stata ferma un po' e che nn mi devo preoccupare...mhà :afraid:
L'ultima è che ho notato nel cdb la voce "luce taxi on-off" ...ma tutte le B ce l'anno? O la mia era un taxi?
P.S. Ho notato che i dischi davanti sembrano essere nuovi ed hanno come una patina oleosa sopra mentre quelli dietro sono un po consumati (col dito si sente proprio la scnalatura di usura)
Chiedo scusa se ho sbagliato a postare ... e per eventuali imprecisioni ma davvero ci capisco molto poco di macchine :(
RIngrazio in anticipo tutti per l'attenzione :)
Saluti Miki.
 
allora supporti barre stabilizzatrici anteriori da controllare-ingrassare o al max cambiare


ti tremava anche il pedale del freno? se si ti è entrato l'ABS ed è normale che vibra, se nò, si son cristallizzate le pastigle dei freni a causa del disuso...vai in un parcheggio, fai qualche frenata forte, poi riprova più velocemente, dovrebbe migliorare

la voce taxi non saprei ma non penso sia di serie (chiedere in mercedes ) sul manuale d'uso che c'è scritto? su quello digitale già controllato, nulla, non c'è traccia

se la scanalatura dei dischi post è sopra 3-4 mm sarebbe meglio cambiarli

postato perfetto no problem;)
 
Cazza*e non preoccuparti , fai equilibrare le ruote avanti , ricorda che alle alte velocita non bisogna frenare con insistenza ma pompare , ogni tanto fatti un giro in autostrada se non per te almeno per lei
Non lo so se era un taxi raschiala con un chiodo se sotto e gialla era un taxi (ma le probabilita sono mooooolto remote)
 
più che altro se fosse un taxi chissa quanti km avrebbe...quanti km segna? è del 2007 immatricolata in italia nel 2010 giusto?

poi sei andato in officina a far controllare cosa risulta dal n. di telaio?

quoto teo

sul fatto dei dischi freno...correggo la cavolata...oltre i 2 mm , massimo 3 di scanalatura son da cambiare
 
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Grazie ancora ragazzi :)
@Stefbenz..segna 65mila km...sta cosa della luce taxi mi ha lasciato basito. La prima cosa che ho pensato..."ecco qua ho preso la sola" (come si dice a roma).
Il libretto c'è ma in tedesco e quindi per me inservibile...
La farò sgranchire un'altra settimanella anche per vedere se salta fuori qualche altro rumoretto e poi la porto o dal mio meccanico di fiducia oppure in MB almeno così forse scoprirò un po di cose in più...che dite? Meglio in MB?
@Teo dici che è difficile che era un taxi?
Grazie ancora!
Saluti :)
 
Grazie ancora ragazzi :)
@Stefbenz..segna 65mila km...sta cosa della luce taxi mi ha lasciato basito. La prima cosa che ho pensato..."ecco qua ho preso la sola" (come si dice a roma).
Il libretto c'è ma in tedesco e quindi per me inservibile...
La farò sgranchire un'altra settimanella anche per vedere se salta fuori qualche altro rumoretto e poi la porto o dal mio meccanico di fiducia oppure in MB almeno così forse scoprirò un po di cose in più...che dite? Meglio in MB?
@Teo dici che è difficile che era un taxi?
Grazie ancora!
Saluti :)

@No dico che e impossibile che era un taxi
nb portala dal tuo mecca se e bravo che in mb ti sfasciano il portafogli
 
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Probabile sia una voce per il mercato tedesco quella del taxi:ka:
 
Per il libretto no problem. Cerca sul sito della Mercedes il link ai servizi online. TRoverai TUTTO il libretto in italiano.:wink:

Per quel che riguarda invece i sintomi che descrivi, mi fanno pensare ad un cuscinetto ruota che ha preso un gioco eccessivo. Consiglierei di far controllare in officina. In sé il controllo è una cavolata. Si tratta di sollevare la macchina, poi una ruota alla volta impugnarla come se fosse un volante sulle 9 e 15 e cercare di sterzarla. Se stiamo parlando di un'anteriore, meglio una ruota alla volta, da sollevare, altrimenti girerai entrambe le ruote... comunque anche in questo caso non dovrebbe essere difficile accorgersi se la ruota gira senza o con gioco sul proprio asse. Un altro test è cercare di tirarla via, per capire se ha gioco (un po' come se volessi sfilarla dal perno). Se si muove, magari facendo un clac-clac, cuscinetti da cambiare.

Certo: col cric è un po' una rottura. Un meccanico onesto (se ha un ponte libero) ci mette un secondo, sul ponte. E non ti chiederà nulla, se mi sono sbagliato io. Al limite, gli offrirai un caffé...:wave:
 
Grazie mille regà...mi avete confortato :)
Seguirò tutte le vostre indicazioni, andrò dal mecca e lo sbalordirò con effetti speciali visto che sa perfettamente che sono una zappa in materia di motori :D
Vi saluto tutti e grazie ancora x la vostra gentilezza!
Miki