Ciao

max&clk

MBenz Dilettante
11/11/08
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Ciao

Sono possessore di una CLK270 CDI del 2003 acquistata usata un anno e mezzo fa, quando aveva già 165mila km. E' stata trattata benissimo dal proprietario precedente, io ho percorso 40mila km e l'ho dotata di assetto regolabile oltre che di cerchi in lega stile AMG con gomme da 17". Per me è bellissima.
Ringrazio i creatori e gestori di questo forum, è davvero utilissimo e mette persone diverse e lontante in condizioni di condividere gioie (e in qualche caso) dolori del fantastico mondo della Mercedes Benz.
:approved:
 
benvenuto!

per assetto regolabile intendi ammortizzatori tarabili esternamente? L'altezza è sempre uguale vero?

io avevo dei koni gialli di quel tipo sul 202. In effetti era un valido compromesso e se ti stufavi di avere la car troppo dura potevi settarli al minimo in pochi minuti (dietro avevo fatto una semplice apertura sulla moquette per accedervi rapidamente), anche se rispetto allo standard mercedes anche al minimo era bella rigida.

al massimo invece era una tavola con la quale potevi fare le curve a 90 con estrema facilità:biggrin:
 
benvenuto tra di noi!

scusate, ma come si fa a tarare l'assetto? così si cambia la taratura dell'ammortizzatore, che viene, ''tenuto in pressione'' maggiore per avere un'assetto più rigido o più morbido?


a parte soluzioni elettroniche su ammo tradizionali dentro al corpo dell'ammortizzatore la corsa dello stelo è frenata variano le aperture in cui passa l'olio durante l'estensione dello stelo (infatti è l'estensione il momento in cui lavora l'ammorizzatore, mentre in compressione c'è la molla della sospensione).

sui koni che dicevo si agisce ruotando la parte che esce sopra al corpo dell'amnmortizzatore.

esistono di vari tipi alcuni più economici che si regolano da smontati ed altro anche da montati


se cerchi sul sito koni trovi chiramente un disegno esplicativo

ciao
 
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a parte soluzioni elettroniche su ammo tradizionali dentro al corpo dell'ammortizzatore la corsa dello stelo è frenata variano le aperture in cui passa l'olio durante l'estensione dello stelo (infatti è l'estensione il momento in cui lavora l'ammorizzatore, mentre in compressione c'è la molla della sospensione).

sui koni che dicevo si agisce ruotando la parte che esce sopra al corpo dell'amnmortizzatore.

esistono di vari tipi alcuni più economici che si regolano da smontati ed altro anche da montati


se cerchi sul sito koni trovi chiramente un disegno esplicativo

ciao

visto! grazie cmq.