Ciao a tutti

macorri

MBenz Dilettante
5/11/09
11
0
0
64
Perugia
Ciao a tutti

Salve sono Marco e ho un mercedes classe S un pochino datata 2001 ma ancora bella e io ne sono innamorato. Ultimamente ho avuto problemi con la valvola EGR e volevo pulirla, sapete dove si trova nella S? Grazie a tutti

Ciao a tutti, grazie del benvenuto ho guardato e sulla turbina c'è solo la westgate, io la egr non lho trovata da nessuna parte. ma non si trova uno spaccato uno schema qualcosa?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Benvenuto. Dovresti dire che motorizzazione ha la S.
Comunque l'EGR sta all'imbocco dei collettori di aspirazione, se fai una ricerca col tasto cerca del forum troverai più info.

la motorizzazione intendi modello motore? quello scritto sul libretto? la mia è un 320 cdi quello da 145kw, sei cilindri in linea se hai bisogno di dati diversi dimmi che te li procuro.

ma scusa l'egr non è il ricircolo dei gas di scarico? come fanno dallo scarico a tornare dall'altra parte all'aspirazione?

Ultima modifica:
Si ok basta sapere che è un CDI, anche se in realtà non lo conosco benissimo e che tipo di EGR ha.
Comunque si, è il ricircolo dei gas di scarico, in alcuni momenti (non sempre) i gas di scarico vengono riconvogliati fino ai collettori di aspirazione, c'è un circuito dai collettori di scarico e una valvola che se apre immette i gas di scarico in aspirazione.

Quanti km ha la macchina?

Hai provato a fare una ricerca sul forum? Ne avevamo scritto molto anche se riguardante la C...cerca col termine EGR o AGR perchè un topic era stato intitolato erroneamente AGR appunto...