Ciao a tutti, mi presento!

GIUSE

MBenz Dilettante
Ciao a tutti, mi presento!

Ciao, sono Giuse...
...la scorsa settimana ho acquistato la mia prima MB, una A170 CDI Elegance (w168) del 10/2003...80.000 Km, argento met.
...sono della prov.di Milano...
Dopo anni di fuoristrada/Mitsubishi, per varie ragioni ho venduto il mio amato Pajero e appunto, dovendo scegliere una berlinetta/media, dopo una settimana serrata di contatti e visite, ho ridotto a due le candidate, un VW Golf e la A170 appunto...
Alla fine mi sono deciso, innanzitutto per le condizioni strepitose dell'auto, secondo perchè è molto carina, sciccosa, terzo per la rinomata affidabilità del marchio...
Mi hanno inoltre garantito che ha dei consumi molto contenuti (...abituato ai miei 9,0/9,5 Km/l del Pajero...)
Bene, l'auto l'ho ritirata martedì sera, ho percorso fin'ora circa 250 km e devo dire che ne sono soddisfatto, pian piano mi ci stò affezionando...
...quindi le mie prime impressioni generali:

Martedì sera l'ho guidata per un paio d'ore, città, strade provinciali con curve e controcurve, autostrada, insomma ho voluto provare un po di tutto e devo dire che mi ha soddisfatto parecchio...
Innanzitutto è davvero confortevole, vero che scendo da un fuoristradone classico, ma possiedo anche un Opel Astra SW 2.0 DTI da 130 Cv, quindi conosco il confort tipico della berlina e appunto la A170 non è da meno, ottima la seduta e le regolazioni del sedile, rumorosità molto limitata x essere un 1.7 diesel..., la strumentazione è ben disposta, forse i comandi del clima semiauto sono un po bassi e bisogna guardare per decidere la temp, il bracciolo è comodissimo anche se impalla un po l'azionamento del freno a mano, la posizione di guida è ottimale, il muso molto basso e la grande superfice del parabrezza, uniti all'impostazione del monovolume, la rendono dall'interno più grande di quanto non sembri vedendola esternamente, inoltre si stà ad una altezza sopra la media di molte altre berlinette...i fasci di luce sono molto funzionali e nella marcia notturna illuminano egregiamente la carreggiata.
L'abitabilità è notevole, anche i posti dietro sono tuttosommato comodi e le regolazioni dei due divanetti sono davvero ottimi...
Il baule lascia a bocca aperta, soprattutto se si valuta guardando l'auto da fuori nel suo complesso...
Le dotazioni, radica, cassetti sotto i sedili, scomparti, 4 vetri elettrici, vano sotto pianale baule, etc...sono...beh, che dire, è una Mercedes e lo si vede anche dai piccoli particolari, gli assemblaggi, i materiali e le rifiniture degli interni sono indice di classe...
Le gomme 195/50 R15 sono perfettamente assemblate con la lieve scampanatura che dà la costruzione e la forma del mezzo, su entrambi gli assali...dando un buon assetto anche in curva, il sottosterzo è molto misurato, e il sovrasterzo praticamente inesistente...ESP e ASR docet...
Visto che le ho a libretto credo che le 205/45 R16, coi relativi cerchi in lega, la migliorerebbero sia esteticamente sia nella marcia...

Nel complesso mi piace molto, sono felice di averla scelta, il motore è molto elastico, grazie al peso e all'aerodinamica, i 95 cv la rendono pronta e scattante, senza dare impressione di sforzo, questo grazie alla cubatura del motore molto alta se rapportata ai pesi e agli ingombri in gioco...
Ha una buona ripresa, il cambio e lo sterzo sono precisi, la frenata forse un pelino lunga ma vigorosa... ottima anche la capacità del serbatoio, pieno l'altra sera, quasi 49 lit, su 54 se non sbaglio...di cui circa 5 di riserva...
I consumi mi dicono siano molto bassi, vedremo, chi dice i 16, chi i 18, ...intanto dopo circa 250 km la lancetta è appena oltre il primo quarto ... (
icon_eek.gif
col Pajero dopo 200 km ero quasi a metà del serbatoio...)...

essendo un totale neofita di questa macchina, e in tema Mercedes vi prego di correggere senza timore le eventuali castronerie....anche se in realtà sono proprio le impressioni che mi ha dato...mi sembra di aver scritto abbastanza ...grazie dell'atenzione...Ciao, Giuse...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti del caloroso benvenuto....
...adesso però non ho molto da scrivere, mi dedicherò a leggere...
PS: anche se quà è probabilmente Off Topic...
..vi risulta che sia possibile sui miei cerchi, sostituire i tappi centrali con quelli raffiguranti il logo tradizionale MB????
Nelle foto in seguito, i miei cerchi e i tappi che vorrei acquistare...

mercedesa170cdigiuse270.jpg

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=150214139534

Si penso che tu possa tranquillamente comprare gli stemmi del link:)

attenzione che siano del diametro corretto, solitamente per le ruote replica sono diversi, verifica che siano ok

davvero? non son standard? Io i miei li ho presi in MB e i cerchi sono replica e non me lo son posto il problema, mi è andata bene allora:)

davvero? non son standard? Io i miei li ho presi in MB e i cerchi sono replica e non me lo son posto il problema, mi è andata bene allora:)

si io sapevo di sta cosa, anche da una prova che avevo fatto sulla 202, il tappo della originale non entrava (più grande mi pare) nel replica da 16"