ciao a tutti cari ,nuovi, amici

ponton57

MBenz Dilettante
7/1/13
4
0
0
verona
ciao a tutti cari ,nuovi, amici

ciao sono massimo in veste ponton 57.sono un collezionista di auto storiche mercedes anche se nel mazzo ci sta'una ferrari.le mie mercedes?e200del 91 w124,omologata ,s 280 w126 omologata ,dino ferrari omologata,slk r170 ,mercedes 200 kompressor w211.ciao!
 
Ottima collezione, in attesa ovviamente di una Ponton.
Per omologata penso che intendi immatricolata/targata, giusto?
Come mai hai scelto una 280 a carburatore, al posto di quelle a iniezione con la quale hai parecchi più cavalli e consumo minore?
 
ciao ,. benvenuto e complimenti
 
carissimo,la 280 e'un SE dell'84 ed e' gia iniezione jetronic .per omologazione invece intendo la targa oro asi .ciao!per la ponton invece mi sa che con tutto il casini fiscale in corso dovro' attendere un bel po'
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao Massimo e benvenuto.

Anche io sono appassionato di auto storiche anche se di altro marchio.

Qualche foto delle tue stelle credo farebbe piacere a molti!

Ciao e buona giornata!
 
Ok, vedendo S e non SE pensavo fosse la carburatore e di queste ne ho viste pochissime e non certo con targa italiana, del resto già le W116 erano in stragrande maggioranza E.

Giusto per l'omologazione ASI, per la Ponton stai tranquillo che sembrerebbe tutto ok, ovvero le auto da collezione non rientrano nel reddittometro, a quella stregua son più difficili da far digerire le W124 e w126, ad ogni modo meglio aspettare che tutto si calmi, peccato che molte belle vetture se ne stiano andando all'estero.
 
scusami per l'errata corrige in effetti ho scritto S e non SE.per il redditometro parrebbe in effetti che per una mera considerazione legislativa" filosofica"dettata nell ultima conferenza a roma un noto professore di economia tributaria ha confermato con questa sorte di legge che le vetture storiche essendo veicoli atipici proprio per la loro natura di mezzi di trasporto diversi ma solo dettati da conservazione sentimentalmente culturale diversa dal trasporto dei loro proprietari non rientrano nei controlli fiscali.pensiamo solo alla perversione legislativa per poter dire le nostre ragioni,diabolico veramente......
 
Fa piacere vedere che c'è qualcuno che compra la W211 Kompressor.

Curiosità, lasciando ovviamente stare tutta la parte di accessori/elettronica (e di usura sospensioni/ammortizzatori se non sono stati cambiati recentemente) che in 20 anni di differenza si fan notare, a livello di confort e tra W211 200k e W126 280SE ci sono differenze sostanziali?
 
caro nordkapp hai fatto una domanda che sfora nel metafisico.e mi complimento ,non ho mai ricevuto un quesito simile,dicendoti che con un auto che si rifa' ad un progetto degli anni 80 (1979 per l'esattezza)a livello di confort siamo distanti anni luce dalle ultime produzioni mercedes anche se ce comunque un filo conduttore,un anima che accomuna sempre queste auto di un tempo per arrivare fino ad oggi ,ed e' proprio il confort che solo mercedes puo' darti simile all'avanzare signorile e distinto di una bella signora che secondo me e'un attimino mutuato in favore della tecnica ed elettronica .viaggiare a bordo di una classe s di quei anni e' un emozione unica ,il confort la silenziosita'e la robustezza dei materiali concorrono a farti viaggiare a pari di un boeing 747 infatti buche ed asperita' nemmeno te le sogni ovvio che rollio e beccheggio fanno parte delle auto di quel tempo ma le sensazioni che provi sono indescrivibili.la mia 200 kompressor e'un auto che assomiglia molto alla sua nonna ma sicuramente piu'duretta proprio a favore della tecnica sviluppatasi a favore della sicurezza.quindi dirti che viaggiare con una s di quel tempo non ha niente a che fare nel guidare una s moderna credimi.l'antagonismo della mia s con una rolls ,se l'hai provata,e'quasi identica.poi e' tutta questione di piacere e sensibilita' personale....
 
Ciao ponton57, come vedi dall'icona, la W126 è un'auto che per una serie di motivi rimane nel cuore; riguardo al progetto bisogna anticiparlo a metà anni '70 se non qualcosa prima; ai tempi in pratica quando usciva la nuova vettura (in quel caso la W116 del '72) si cominciava a progettare la successiva.

Se mi parli di morbidezza, oltre ovviamente alle sospensioni (dovremmo guardare anche allo stato degli ammortizzatori), considera le gomme, ad occhio da lontano mi sembra che hai sotto i Fuchs da 14" e quindi spalla piuttosto alta del pneumatico; se poi l'interno è in velluto hai proprio una serie di ulteriori soffici involucri nei sedili (diverso invece il discorso per la pelle, penso sia stata insieme alla W124 l'ultima MB ad avere un certa tipologia di sedili eleganti, ma più da salotto, niente contenitivi e nemmeno soffici); quando vuoi postare un po' di foto, farà piacere a tutti.
 
scusate , siamo in area presentazioni , possiamo discutere in auto d'epoca o al bar ..