Chiusura porte

vegax

MBenz Dilettante
8/4/07
24
0
0
, .
Chiusura porte

Ciao a tutti, ho il seguente dilemma: quando ho preso la macchinina, dopo che scendevo dall'auto e levavo la chiave, dopo un tempo di 2 o 3 minuti si chiudevano automaticamente le portiere
ora invece devo chiuderle io con la chiave premendo il tastino del lucchetto.
Ho disabilitato qualcosa? [:I]

quote:Originally posted by vegax

Ciao a tutti, ho il seguente dilemma: quando ho preso la macchinina, dopo che scendevo dall'auto e levavo la chiave, dopo un tempo di 2 o 3 minuti si chiudevano automaticamente le portiere
ora invece devo chiuderle io con la chiave premendo il tastino del lucchetto.
Ho disabilitato qualcosa? [:I]

si è una funzione del computer di bordo se non erro.prova a controllare

hmmm io però non ho toccato nulla, tranne che portare l'orario di 1 ora avanti [xx(]
il libretto è nella macchina appena posso lo sfoglio cercando tale funzione [:I]

quote:Originally posted by vegax

hmmm io per򠮯n ho toccato nulla, tranne che portare l'orario di 1 ora avanti [xx(]
il libretto è ®ella macchina appena posso lo sfoglio cercando tale funzione [:I]

dovrebbe essere nel parte del menu generale...tipo nella sezione dove cambi l'orario la lingua i km o la teperatura...

nn so se mi sono spiegato bene...

mi fa strano che sul W124 si possano settare tali funzioni tramite il cdb.

Io sapevo che la macchina si richiude se tu la sblocchi con il telecomando della chiave e poi non apri una portiera entro tot secondi (30s mi sembra o 1 min boh), almeno così sul 202 e 203.

quello che descrivi sembra però diverso[?]

appunto sul w124 mai visto un cdb!!!!ve lo siete sognati stanotte?? comunque io l'ho avuta e francamente questa funzione che tu dici a me non ha mai funzionato... solo quando ad esemipio apro la macchia con il telecomando e non apro lo sportello entro 30 secondi si richiude da sola...

quote:Originally posted by mercedesmods

appunto sul w124 mai visto un cdb!!!!ve lo siete sognati stanotte?? comunque io l'ho avuta e francamente questa funzione che tu dici a me non ha mai funzionato... solo quando ad esemipio apro la macchia con il telecomando e non apro lo sportello entro 30 secondi si richiude da sola...

ops...scusate..pensavo lo avesso un cdb...n ci avevo pensato...

scusate ma non so cosa sia un "cdb" [B)]
mi spiego meglio:
poco prima che prendessi l'auto E200-W210 per la prima volta, dopo che uscivo dalla macchina passato 1 minuto (+ o -), l'uto si chiudeva automaticamente
poi mentre mi spiegavano le cose mi hanno fatto vedere che, dall'esterno, tenendo premuta la chiave si aprono i finiestrini o si chiudono a seconda del tasto pigiato.
Successivamente ho preso l'auto ho fatto il giretto di immatricolazione :p e il giorno dopo ho notato che la funzione della chiusura automatica dopo tot tempo non si innesca. Ho letto sul manuale e dice:
Sbloccaggio porta guidatore - premere 1 sola volta il lucchetto aperto
Sbloccaggio centralizzato - premere 2 volte il lucchetto aperto
e poi riporta ancora:
Se dopo lo sbloccaggio della vettura le porte o il bagagliaio non vengono aperti, la vettura si blocca automaticamente dopo circa 40 seconndi" (ecco questa funzionalità a me al momento non va)

Il display multifunzione non ha la gestione di una cosa del genere o almeno non è riportata (magari ce una sequenza particolare)

Alcune precisazioni: 1) Il cdb è il computer di bordo. 2) alcuni utenti pensavano alla W124 e non alla tua nuova W210.
Da quello che dici, non ti funziona più la richiusura automatica delle portiere, se dopo averle sbloccate col telecomando, non apri uno sportello entro 1 minuto, giusto?
Invece mi sembra strano che tu avessi anche la chiusura automatica portiere una volta sceso; cosa succederebbe se scendi e lasci le chiavi in auto?
Poi dovresti avere la chiusura automatica portiere quando superi una velocità predeterminata col motore in moto.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by Nordkapp
1) Il cdb è il computer di bordo.
ak ok non sapevo dell'acronimo ^^

Da quello che dici, non ti funziona più la richiusura automatica delle portiere, se dopo averle sbloccate col telecomando, non apri uno sportello entro 1 minuto, giusto?
Si esatto, proprio questo non va [8)]

Invece mi sembra strano che tu avessi anche la chiusura automatica portiere una volta sceso; cosa succederebbe se scendi e lasci le chiavi in auto?
Non ho provato a laciare le chiavi nel blocchetto, perchè visto che le portiere si chiudevano da sole non volevo rischiare (pur avendo la seconda chiave)

Poi dovresti avere la chiusura automatica portiere quando superi una velocità predeterminata col motore in moto.
Si a motore in moto e macchina avviata, le portiere si chiudono automaticamente, se devo far entrare qualcuno devo pigiare il pulsantino sulla plancia per sbloccarle

Io trovo molto comodo il sistema che chiude le portiere quando l'auto raggiunge tot km/h, comunque si può disattivare tenendo premuto un 5 secondi o più il pulsante di apertura sulla plancia se ti da noia.
Mentre l'altro del problema che hai non ricordo a memoria che si potesse disattivare o attivare...

quote:Originally posted by espritcdi

Io trovo molto comodo il sistema che chiude le portiere quando l'auto raggiunge tot km/h, comunque si può disattivare tenendo premuto un 5 secondi o più il pulsante di apertura sulla plancia se ti da noia.
Mentre l'altro del problema che hai non ricordo a memoria che si potesse disattivare o attivare...
si difatti la chiusura mentre la macchina cammina va ed è comodo...
è l'altro problema che mi sta mandando in paranoia :(

E' probabile che tra le righe del libretto ci sia anche questo, d'altronde ad auto nuova c'ero cascato anche io su questo fatto che si chiudeva da sola se non aperta entro 1 minuto, ma perchè non sapevo del congegno:D, l'unica è leggere attentamente il libretto magari alla sezione chiavi che è non poco complessa.

quote:Originally posted by espritcdi

si la funzionalità di chiusura porte in movimento, oltre a tot km/h, è utilissima, come correttamente hai detto è disattivabile:)

circa la richiusura porte se non apri la car entro tot secondi, 40 come dicevi, purtroppo da quanto ricordo non c'è alcun modo per disattivarla, dunque se non funziona ci dev'essere proprio un problema, l'hai presa in conces Merz? andrei a chiedere a loro:)

quote:Originally posted by 1998K

circa la richiusura porte se non apri la car entro tot secondi, 40 come dicevi, purtroppo da quanto ricordo non c'è alcun modo per disattivarla, dunque se non funziona ci dev'essere proprio un problema, l'hai presa in conces Merz? andrei a chiedere a loro:)
ho letto e riletto il libretto e la chiusura della portiere a motore spento avviene in maniera automatica (non si può attivare/disattivare) mah a questo punto chiedo al mio amico da cui l'ho presa [:I]

la macchina si richiude automaticamente se e solo se la apri e per uno / due minuti non apri niente...