chiusura porta che fa le bizze

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MBenz Owner
12/10/06
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Italia
chiusura porta che fa le bizze

dunque qualcosa doveva pure capitare: chiudo la car con la chiave al solito e il nottolino della porta guidatore invece di scendere inizia una rapida serie di movimenti verticali tac tac tac per poi rimanere in posizione mezza aperta e mezza chiusa.

cosa può essere? il motorino andato?

Domani smonto la porta, se non ho tempo secondo voi un carrozziere può andare bene oppure è meglio passare in MErz?
 
dunque qualcosa doveva pure capitare: chiudo la car con la chiave al solito e il nottolino della porta guidatore invece di scendere inizia una rapida serie di movimenti verticali tac tac tac per poi rimanere in posizione mezza aperta e mezza chiusa.

cosa può essere? il motorino andato?

Domani smonto la porta, se non ho tempo secondo voi un carrozziere può andare bene oppure è meglio passare in MErz?

Ciao,
quando successe a me è bastato sistemare il pannello + una spruzzata di lubrificante...

5 minuti e tutto ha ripreso a funzionare.
 
e se non riesci, un meccanico decente risolve senza passare da merz (a meno che non sia alessia...)
 
La 203 ha i motorini dunque, mah o come dice Icestage o qualche relè? A me successe su altra auto ma andavano su e giù tutti e quattro, era il relè appunto...
 
Ciao,
quando successe a me è bastato sistemare il pannello + una spruzzata di lubrificante...

5 minuti e tutto ha ripreso a funzionare.


ok ora vado a vedere ma se potessi dare qualche dettaglio in più. cosa intendi per sistemare il pannello?
 
e se non riesci, un meccanico decente risolve senza passare da merz (a meno che non sia alessia...)


chi è alessia?

ad ogni modo smontato il pannello porta (sul 202 lo feci mille volte qua sarà simile immagino) si individua facilmente il pezzo su cui intervenire? Cos'è un motorino?
 
Ultima modifica:
dunque smontare il pannello è facile ma per tirare fuori il blocco serratura è veramente un manicomio, purtroppo è tutto rivettato sotto (anche i supporti del sid bag) io ci sono riuscito con molta fatica e togliendo solo due rivetti alla base della guida alzavetro. Ho ordinato il pezzo (è un blocco unico dietro la serratura esterna) ed attendo che arrivi, certo in officina avrei risparmiato tempo ma non oso pensare le ore di manodopera,

vi aggiorno
 
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chi è alessia?

Alessia Merz
medium_alessia-merz-ottobre-2000.jpg
 
bene ragazzi mentre io sgobbo per risolvere il problema e darvi istruzioni...non si sà mai, voi mi prendete in giro:clap:

bella la battuta ed anche la foto, un pò piatta la ragazza ma meglio così che aggiunte di materiale sintetico, ...il top color pelle di serpente che si scuama non mi piace neanche quello ma son di gusti difficili io.

per tornare sul pezzo, vi aggiorno che ho cambiato la serratura è stato un poco più facile il rimontaggio il ricambio costa 94euro in conce (con iva inclusa)
speriamo che le altre 3 porte resistano...non mi era mai capitato prima e leggendo in giro e pure in conce pare che sia capitato ad altri:scratch:
 
Bene!
Ora che hai la vecchia serratura in mano, perchè non provi a smontarla ed individuare la causa del malfunzionamento, oppure individuare ad occhio il componente difettoso, rotto ec.
Magari postare una foto, può essere utile per una sua probabile riparazione fai-da -te, in caso positivo, tenerla di scorta.
 
Bene!
Ora che hai la vecchia serratura in mano, perchè non provi a smontarla ed individuare la causa del malfunzionamento, oppure individuare ad occhio il componente difettoso, rotto ec.
Magari postare una foto, può essere utile per una sua probabile riparazione fai-da -te, in caso positivo, tenerla di scorta.

ovviamente l'avevo subito smontata per capire se riparabile, pare sia qualche ingranaggio o molla infatti l'asta che comanda il piolo che si vede sulle porte pare molla, ma poi non sono riuscito ad individuare bene cosa in effetti fosse rotto: avrei dovuto smontare la nuova, soprattutto poi visto il tempo perso per smontarla ho preferito mettere tutto nuovo onde evitare soluzioni in forse
 
Ho capito, immaginavo che era difficile trovare la causa, hai fatto bene a metterla nuova, anche io avrei operato così.
Mio fratello invece è stato più fortunato, gli si spegneva la macchina (a benzina) in continuazione, alla Citroen gli avevano individuato la causa, sostituzione del "motorino passo-passo" spesa 200 €.
L'ha smontato, ha trovato l'alberino schiavettato (spina rotta), l'ha sostituita, rimontato, tutto OK, spesa zero.
 
Ultima modifica:
Ho capito, immaginavo che era difficile trovare la causa, hai fatto bene a metterla nuova, anche io avrei operato così.
Mio fratello invece è stato più fortunato, gli si spegneva la macchina (a benzina) in continuazione, alla Citroen gli avevano individuato la causa, sostituzione del "motorino passo-passo" spesa 200 €.
L'ha smontato, ha trovato l'alberino schiavettato (spina rotta), l'ha sostituita, rimontato, tutto OK, spesa zero.


bene, tra l'altro il suo probl era ben più grave, cmq se il difetto si riesce ad individuare in modo certo sono d'accordo sulla opportunità di riparare da se, anzi spesso si è anche più sicuri di ciò che si fa in proprio piuttosto che smonta e cambia come va di moda oggi, ma come convenuto se non è facile capirlo sopratt se si perde più tempo a smontare che il costo del pezzo meglio fare il cambio drastico del pezzo:celebrate: