Chiedo una cortesia

venerdì

MBenz Prime Curve
8/10/06
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Chiedo una cortesia

Scrivo per sapere se qualcuno può farmi una cortesia.
Dato il problema di cui ho scritto nel forum Meccanica legato alla pressione del circuito benzina e a difficoltà di avviamento, ho fatto qualche prova.
A macchina fredda (la mattina) ho premuto la vavolina di tenuta (come quella dei cerchioni) che si trova all'estremità del rail e il carburante non era in pressione. Cioè il rail era vuoto.
Una volta girata la chiave di accensione ho fatto la stessa cosa e la benzina è schizzata fuori.
Ora mi chiedo: a macchina spenta e fredda è normale che il circuito non sia in pressione?
Non ho possibilità di controllare su altre auto.
Non è che qualcuno potrebbe fare questa prova per me?
Dovrebbe essere su una Euro3 perchè credo che le versioni Euro 2 abbiano un rail diverso.
Non preoccupatevi la benzina non schizza in modo da fare danni. è come una pisciatina.
Grazie a tutti, in qualunque caso.
 
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Non ne sono così sicuro perchè appena giro la chiave in posizione di pre-accensione la benzina esce dal flauto.
La velocità nel mandare in pressione il circuito è elevata visto che mi pare che le pompe della benzina lavorino anche a 6 bar.
 
Il difetto non sta nella pressione di pompaggio , e' normale che l'impianto vada in pressione poi col trascorere delle ore la pressione scende un po'
e quando attacchi il quadro la pompa compensa (su alcune auto senti anche un zzzzzz di un secondo.
Se le candele sono a posto
Altamente probabile un problema al sensore della temperatura .