Chiedo una cortesia
Scrivo per sapere se qualcuno può farmi una cortesia.
Dato il problema di cui ho scritto nel forum Meccanica legato alla pressione del circuito benzina e a difficoltà di avviamento, ho fatto qualche prova.
A macchina fredda (la mattina) ho premuto la vavolina di tenuta (come quella dei cerchioni) che si trova all'estremità del rail e il carburante non era in pressione. Cioè il rail era vuoto.
Una volta girata la chiave di accensione ho fatto la stessa cosa e la benzina è schizzata fuori.
Ora mi chiedo: a macchina spenta e fredda è normale che il circuito non sia in pressione?
Non ho possibilità di controllare su altre auto.
Non è che qualcuno potrebbe fare questa prova per me?
Dovrebbe essere su una Euro3 perchè credo che le versioni Euro 2 abbiano un rail diverso.
Non preoccupatevi la benzina non schizza in modo da fare danni. è come una pisciatina.
Grazie a tutti, in qualunque caso.
Scrivo per sapere se qualcuno può farmi una cortesia.
Dato il problema di cui ho scritto nel forum Meccanica legato alla pressione del circuito benzina e a difficoltà di avviamento, ho fatto qualche prova.
A macchina fredda (la mattina) ho premuto la vavolina di tenuta (come quella dei cerchioni) che si trova all'estremità del rail e il carburante non era in pressione. Cioè il rail era vuoto.
Una volta girata la chiave di accensione ho fatto la stessa cosa e la benzina è schizzata fuori.
Ora mi chiedo: a macchina spenta e fredda è normale che il circuito non sia in pressione?
Non ho possibilità di controllare su altre auto.
Non è che qualcuno potrebbe fare questa prova per me?
Dovrebbe essere su una Euro3 perchè credo che le versioni Euro 2 abbiano un rail diverso.
Non preoccupatevi la benzina non schizza in modo da fare danni. è come una pisciatina.
Grazie a tutti, in qualunque caso.