Chiarimenti olio cambio automatico ml 270 cdi

gfn00337

MBenz Dilettante
14/11/08
28
0
0
Chiarimenti olio cambio automatico ml 270 cdi

cari colleghi del forum, oggi mi sono recato presso la concessionaria mb per comprare l'oilio del cambio ....... risultato:
9 litri olio cambio
filtro olio cambio
guarnizione coppa olio
anelli di tenuta per cablaggio.
pongo queste mie perplessita a chi è più esperto di me:
1- sapete quanti litri ne deve mettere il meccanico considerando che toglieremo solo la coppa?
2- esiste un sistema per misurare il livello dell'olio ? ( a parte l'asticina che la mercedes non vende a privati)?
3- è vero che dopo la sostituzione dell'olio bisogna collegare la macchina al computer per resettare o giù di li i parametri del cambio ?
grazie anticipatamente
 
cari colleghi del forum, oggi mi sono recato presso la concessionaria mb per comprare l'oilio del cambio ....... risultato:
9 litri olio cambio
filtro olio cambio
guarnizione coppa olio
anelli di tenuta per cablaggio.
pongo queste mie perplessita a chi è più esperto di me:
1- sapete quanti litri ne deve mettere il meccanico considerando che toglieremo solo la coppa?
2- esiste un sistema per misurare il livello dell'olio ? ( a parte l'asticina che la mercedes non vende a privati)?
3- è vero che dopo la sostituzione dell'olio bisogna collegare la macchina al computer per resettare o giù di li i parametri del cambio ?
grazie anticipatamente

1- se togli solo la coppa è sufficiente misurare quanto ne togli e tanto uguale ne metti. (di quello che hai preso ne avanza)
2- No purtroppo ci vuole l'astina.
3- non mi risulta (almeno per la mia) ma mai sentito dire anche da altri qui.
 
cari colleghi del forum, oggi mi sono recato presso la concessionaria mb per comprare l'oilio del cambio ....... risultato:
9 litri olio cambio
filtro olio cambio
guarnizione coppa olio
anelli di tenuta per cablaggio.
pongo queste mie perplessita a chi è più esperto di me:
1- sapete quanti litri ne deve mettere il meccanico considerando che toglieremo solo la coppa?
2- esiste un sistema per misurare il livello dell'olio ? ( a parte l'asticina che la mercedes non vende a privati)?
3- è vero che dopo la sostituzione dell'olio bisogna collegare la macchina al computer per resettare o giù di li i parametri del cambio ?
grazie anticipatamente
CIAO gfn00337, secondo me è molto rischioso cambiare l'olio del cambio automatico di qualsiasi marca di auto....infatti neppure la mercedes lo riempie lei in fabbrica perchè la ZF che costruisce cambi ne ha il monopolio lo fornisce gia' pieno d'olio da montare sul motore....infatti la ZF afferma che l'olio non serve cambiarlo !
Solamente dopo qualche tempo la mercedes ha "visto" che è meglio sostituirlo e si è organizzata. NON é UNA COSA SEMPLICE perchè il livello deve essere perfetto !!!
ed è meglio farlo fare a loro....
Io se posso mi faccio tutto ma questo meglio di NO
alla MB spendi 100 euro in più ma salvi un cambio da
MIGLIAIA di euro e dopo il cambio d'olio puoi fare
altri 100.000 KM....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se ne metti quanto ne togli non vedo che rischi possano esserci:ka: é come cambiare l'olio del motore a parte che bisogna smontare la coppa e cambiare la guarnizione. Se poi uno vuole, dopo può passare da chi ha l'astina e controllare il livello per scrupolo.
 
Se ne metti quanto ne togli non vedo che rischi possano esserci:ka: é come cambiare l'olio del motore a parte che bisogna smontare la coppa e cambiare la guarnizione. Se poi uno vuole, dopo può passare da chi ha l'astina e controllare il livello per scrupolo.

Sotto consiglio del mio meccanico (EX MB)che ne ha visto molti cotti, mi ha sostituito l'olio cambio automatico e non mi sembra ne abbia messo tanto, praticamente tanto ne ha tolto, tanto ne ha messo,(a occhio e croce2/3 litri) dopo aver sostituito il filtro e rimesso l'olio, ha aperto il tappo del troppo pieno e ne ha aggiunto con la siringa quello che mancava.
Con il Kid guarnizione , vi era dentro anche il" filtro olio cambio "che ha sostituito, dico questo perchè non ho letto nella lista spesa che vi sia.
Dopo aver controllato anche i livelli dei vari differenziali, ha fatto un giro di prova, ho pagato e tanti saluti e dopo 30000Km nessun problema.
 
Sotto consiglio del mio meccanico (EX MB)che ne ha visto molti cotti, mi ha sostituito l'olio cambio automatico e non mi sembra ne abbia messo tanto, praticamente tanto ne ha tolto, tanto ne ha messo,(a occhio e croce2/3 litri) dopo aver sostituito il filtro e rimesso l'olio, ha aperto il tappo del troppo pieno e ne ha aggiunto con la siringa quello che mancava.
Con il Kid guarnizione , vi era dentro anche il" filtro olio cambio "che ha sostituito, dico questo perchè non ho letto nella lista spesa che vi sia.
Dopo aver controllato anche i livelli dei vari differenziali, ha fatto un giro di prova, ho pagato e tanti saluti e dopo 30000Km nessun problema.
Esatto, quello che dicevo io, solo che ne escono almeno 5 litri smontando la coppa, anche di più.
Il filtro olio nella lista c'è;)

Comunque se uno ha il dubbio non ci vuole molto a farsi dare una controllata con l'astina.