cerco consigli e informazioni pre acquisto ML W163

Alby46

MBenz Dilettante
21/12/10
4
0
0
Treviso
cerco consigli e informazioni

Salve a tutti, anche io mi son preso la fissa del ML 270 non so come e perchè ma sento che è la mia prossima auto.
Non ho mai avuto Mercedes e nemmeno 4x4 ,quindi le informazioni che vorrei sono tante,ma partiamo con le principali:
Cosa significa la sigla 163 o 164
La vorrei con il cambio automatico,ma sono già preoccupato dalle informazioni che ho letto nel vostro forum e da altre parti per la sua affidabilità.
Qualcuno mi dice quanto costa in media la manutenzione ordinaria
Tagliandi con filtri aria, gasolio, cabina, olio cambio.
Quanto si spende x 4 gomme,qual’è la misura più stretta che si può montare?
Se qualcuno mi da queste informazioni, potrei già avere un ‘idea a cosa vado incontro. Grazie

ciao

allora

w163 è la ''vecchia'' prodotta fino al 2005, dal 2005 in poi la sigla versione è w164 (sarebbe l'attuale pre restyling)

per il fatto del cambio automatico l'unica è al momento dell'acquisto provarla e se da qualche strana botta, sfrizionamento, e co...lascia stare

manutenzione..diciamo circa 300 euro a tagliando..a volte più a volte meno, dipenda da cosa si cambia.

4 gomme minimo se non ricordo male 235\60r17 (sicuramente ricordo male...cmq 235 se non erro, per le prime prodotte, poi 255\55r17)

Ciao Stefbenz intanto grazie per le dritte ,mi scuso per aver risposto solo adesso,ma è questo l'orario che riesco a liberarmi dal lavoro.
Per quanto riguarda il cambio volevo chiedere un'altra informazione,dal momento che l'auto verrà guidata per 80% da mia moglie, lei per parcheggiarla dentro casa fa parecchie manovre quindi 1° e retro almeno4/5 volte, questo può essere un problema?
Per quanto riguarda le gomme non ho capito qual'è il prezzo.
Ti ringrazio ancora un saluto
ciao

allora

w163 è la ''vecchia'' prodotta fino al 2005, dal 2005 in poi la sigla versione è w164 (sarebbe l'attuale pre restyling)

per il fatto del cambio automatico l'unica è al momento dell'acquisto provarla e se da qualche strana botta, sfrizionamento, e co...lascia stare

manutenzione..diciamo circa 300 euro a tagliando..a volte più a volte meno, dipenda da cosa si cambia.

4 gomme minimo se non ricordo male 235\60r17 (sicuramente ricordo male...cmq 235 se non erro, per le prime prodotte, poi 255\55r17)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
gomme penso tutte e 4 sui 700 te la cavi abbondantemente

nessun problema, non si stressa il cambio:)

Grazie x le risposte, insomma tutto sommato non mi sembrano poi cosi tanti i soldi x mantenerla, salvo guasti ovviamente.
Dalle parti mie ne ho trovata una del 2004 con km85000 dimostrabili
x 16000 euri , mi sembra un buon affare.