Cerchi SLK 17" su Classe B

jorrison

MBenz Affermato
Cerchi SLK 17" su Classe B

Ciao a tutti
Lunedi vado a montare le gomme invernali e il gommaio ha detto che ha 4 cerchi dell'SLK, da 17 pollici, da svendermi.
Mi ha detto che sono pero' da provare perche' non sa se vanno bene per la mia macchinina.
Per evitare danni o altro per incompetenza (sua ) volevo chiedervi se secondo voi c'e' la possibilita' di montarli.
Oddio, se l'offset cambia di poco e verso l'esterno andrebbero bene lo stesso, visto che volevo montare i distanziali sui cerchi standard :D
Voi che dite?
Se mi date qualche dritta entro lunedi' sera mi fate un favorissimo.
Grazie mille
Loris

Ottimo, grazie mille, ci sono tutte le info che cercavo :D

Comunque vedo che la B ha un offset ET49 mentre la SLK ha ET36.
Quindi la differenza sarebbe di 13 mm... ma verso dentro o fuori? bohhh.

Comunque si, la prova onboard la facciamo lunedi dal gommista.
Beh, se mi allarga la macchina di 13+13 mm complessivamente.. mi andrebbe ancora meglio :D

Forse sbaglio...ma 13mm a parità di canale però...

Azz, in effetti.. l'SLK non ha le gomme post. + larghe? e il canale e' lo stesso ... bohhh
Comunque.. diciamo che e' fattibile previo controllo al momento del montaggio?
Speriamo in bene, il disegno mi piace di piu' e poi non dovrei star li a smontare tutto quando devo fare il cambio gomme ;)
Stasera vado, provo e vi dico ( con foto ovviamente) :D
Ciaooooo

Niente di fatto :( alla fine c'erano due cerchi un po' sgraffignati e non li ho nemmeno provati
Con l'occasione ho pero' chiesto un preventivo per cerchi e gomme da 18 visto che le estive ormai erano alla frutta (hanno fatto BEN 28 mila KM.. no comment)
Tira qua che tira la... 1350 euro per 4 cerchi e gomme (continental)da 18" che mi piacciono.
A Marzo metto quelli e non ci penso piu'.
Ciaooooo
Loris

PS. Le invernali nokian che ho messo sono davvero confortevoli e per il momento non mi sembra nemmeno che facciano piu' rumore, anzi.
Perdipiu'.. boh, lo sterzo ora mi sembra anche rispondere meglio, o almeno, mi piace di piu'.

Per che cerchi hai optato, MB o di altri costruttori? Comunque con i 18" le sensazioni di assetto cambieranno parecchio; le Continental molti gommisti le facevano strapagare prima dei mondiali di calcio, forse perchè erano tra gli sponsor e dovevano rientrare dai soldi spesi.

quote:Originally posted by jorrison

PS. Le invernali nokian che ho messo sono davvero confortevoli e per il momento non mi sembra nemmeno che facciano piu' rumore, anzi.
Perdipiu'.. boh, lo sterzo ora mi sembra anche rispondere meglio, o almeno, mi piace di piu'.
Ciao:). E' la prima volta che le metti? Comunque anche io con le michelin alpin ho avuto la tua stessa impressione sulla guida, col freddo vanno benone, per il rumore da nuove è poco, coi km aumenta in genere.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
E si, e' la prima volta in assoluto che monto gomme invernali.
In genere con le altre macchine non ne ho mai sentito la necessita' ( Golf IV, ASTRA, ZAFIRA, AUDI TT).
Certo, sulla neve battuta bisognava stare attenti, ma mi divertivo un sacco.
Con la Classe B invece mi sono trovato sulla neve ed era davvero pericolosa.
Non so se attribuire la cosa alle gomme (che comunque erano nuove) o all'assetto della macchina, ma anche a passo d'uomo frenavo e la macchina continuava la sua corsa come se niente fosse :O

Per i cerchi da 18 non ho chiesto per gli originali mercedes, sicuramente costano mooolto di piu'.
Su ebay tedesco ormai si trovano solo a 1900+trasporto per il treno completo.
C'era la possibilita' di scegliere i replica mercedes, a 1450 (sempre compreso di gomme).
Ho scelto un altro modello, non ricordo la marca visto che comunque fino a marzo tengo le invernali con i 17 pollici ;)

Sono comunque tipo questo, 5 razze larghe.
Saranno molto piu' delicati i cerchi da 18 pollici? meglio sceglierne un modello con le razze piu' ravvicinate o non cambia niente?

MAKQUARK5TERENOWE.jpg

Gia' che ci sono volevo segnalarvi un bel link per vedere come sta la vostra macchinina con diversi tipi e misure di cerchi in lega :D
Carino :D

http://213.209.130.185/rial/(nfkhcw2csmajnsndey3y3b45)/Start.aspx

(copiare la linea intera sul browser)

Ciaoooo
Loris

Ciao:), beh è innegabile che certe auto sulla neve se la cavano peggio, non so sarà la distribuzione dei pesi e le gomme larghe, o il tipo...sono tanti i fattori credo.

Belli i cerchi in foto:), riguardo la delicatezza dei cerchi, più che altro il punto debole se ribassati è la parte interna del canale, dal lato razze è difficile stortarli, quindi non farti problemi da questo lato:). il problema sono le nostre strade.

Esatto, la cosa preoccupante sono le strade.
Oltretutto dalle mie parti stanno facendo parecchi lavori stradali e ormai le strade sono tutte rattoppate e massacrate, che in abbinamento all'assetto... no comment.

Comunque, per i cerchi, mi ha detto che si possono avere con tutti gli offset per adattarli alle varie macchine.
Mi conviene dargli i dati dei cerchi originali mercedes da 18 (7 X 18 ET 49 ) e vado tranquillo?

Ciaoooo

Beh se volevi ovviare al problema distanziale a questo punto potresti richiedere un ET che compensi il distanziale appunto...non so se mi son spiegato[:I]

Si si, numero e distanza fori che siano adatti.

Per l'offset... invece di 49 se chiedo per esempio un 55 vorrebbe dire aumentare la careggiata di 6+6 millimetri?

Provero' a chiedere, ma vorrei fare una cosa proprio lieve lieve.
Non vedo l'ora che arrivi marzo :D

Ciaooooo