Cerchi in lega con i bulloni intorno!

brandon

MBenz Dilettante
5/5/07
42
0
0
, .
Cerchi in lega con i bulloni intorno!

Ciao a tutti ieri sono stato in Concessionaria MB, ho visto una CLK che montava dei cerchi con 5 razze piu' o meno e tutt'intorno vi erano i bulloni, qualcuno di voi li conosce? Sapete per caso quanto possano costare? GRazie!

se intendi questi
styling4_2tlg.jpg

costano sui 900 euro a cerchio.
quelli che tu chiami bulloncini indicano che il cerchio è scomponibile

scomponibile vuol dire che si smontano... cioè puoi levare la parte sul quale è "fissata" la gomma dalle 5 razze (2 pezzi)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ci sono anche i falsi scomponibili .... ovvero con i bulloni ma non si smontano.
OT aperto
a parte lo sgrassatore, spugna e lo spazzolino da denti, per pulire i cerchi avete qualche cura preventiva? Io stendo un velo di Synpol che ovviamente poi rimuovo; in Giappone so che si usano pastiglie con mescole un po' diverse, ma da noi non ho sentito nulla del genere (o spray che aiutino a non far attaccare il nero delle pastiglie)
Chiuso OT

Beh in genere sono tutti finti scomponibili, quelli veri costano tantissimo.
OT Nordkapp credo che il tuo sistema per pulire i cerchi sia buono, comunque qualsiasi cera liquida (io sto usando Meguiar’s) andrebbe bene, l'unica è applicarla tutte le volte che si lavano purtroppo, fine OT.

OT ON
Io vado sempre di mastrolindo sgrassatore che pulisce 100 volte meglio di chanteclair o come diavolo si scrive :D
OT OFF :D

di fatto lo scomponibile "vero" avrebbe, immagino, l'unico vanatggio di poter essere riparato in caso di necessità, ma hai voglia che te ne capiti la necessità. Immagino sia comunque da rispedire in fabbrica.

circa la pulizia dei cerci non uso nulla di specifico, tanto si sporcano subito di nuovo;), addirittura alcuni gommisti sconsigliano prodotti che possono danneggiare il cerchio stesso[?]

Per ora io non ne sento il bisogno....la polvere dei freni va via senza problemi quando la lavo con la spugnetta :)

Sarà che ho la versione senza Bulloni...

PS: star li a pulire internamente le razze però rompe.... :D