Cerchi da 17"??

James Sonny

MBenz Dilettante
20/5/10
5
0
0
42
Taranto -Italia
Cerchi da 17"??

Ciao...mi presentosono Dominic..ho un SLK del 98 e monto cerchi da 16"...chiedevo le vostre impressioni (per chi ha avuto modo di provarla) sul montaggio di cerchi da 17" sul'assetto originale della vettura...Grazie!!!!

Ciao Dominic.

Dipende sempre a cosa sei abituato. Il passaggio da 16" a 17" non è nulla di estremo. Diventerà più reattiva, precisa, con meno deriva di spalla, con consumi leggerissimamente superiori e prestazioni leggermente penalizzate. Peggiorano ovviamente comfort ed assorbimento delle asperità stradali, ma nulla di eclatante.

La differenza più evidente è l'estetica.

io penso che consumi di più se mette un canale più grande con gomme più larghe. il comfort un po' lo perderà sicuramente,ma ne gioverà la tenuta e l'estetica.

Con i 16 non so',ma con i17 per quanto mi riguarda... buca=vertebra....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie per i consigli...ma in effetti le strade dalle mie parti sono piene di buche e dislivelli...se così nn fosse...già avrei pensato ad eibach+bilstein + 17....ma a parte il comfort..solo con i cerchi da 17" rischio eccessive vibrazioni e sollecitazioni..causa eventuali scricchiolii???Io sono abituato ad Audi A3..e altre sportive quali Alfa 147 Gta...ma nn conosco ancora bene il comportamento dinamico dell'slk...:-(

Donato, passando da 16" a 17" le gomme sono obbligatoriamente più larghe (rispettando quanto indicato a libretto).

Consolati Dominic, purtroppo un po' tutta la nostra bella Italia è disseminata di strade in condizioni pietose.

SLK non essere così drammatico, mi spaventi il ragazzo :) :) :) PS: deduco che tu non abbia mai avuto auto veramente rigide...per dire che l'SLK con i 17" è una spacca vertebre.

No Enrico infatti.:wink:
Concorderai pero' che perdera' un po' in confort,e che l'slk se il manto stradale presenta imperfezioni non le "addolcisce"ma te le presenta nude e creude come le incontra. E spesso il posto dove lo avverti è proprio la schiena.(Mi riferisco ad una slk normale e priva di particolari accorgimenti in quel senso.)

slk i 17 non sono molto grandi,quindi deduco che se senti le buche nella schiena avrai le gomme indurite come le mie,oppure monti delle gomme che sono molto dure anche da nuove.

enrico può mantenere la stessa misura di gomma che monta sul 16,non è detto che debba mettere per forza quelle più larghe.