cerchi clk 270 18

step87

MBenz Dilettante
17/10/09
14
0
0
37
Racale
cerchi clk 270 18

salve a tutti, sto aqcuistando dei cerchi 18 per la mia macchina modello amg, ho una domanda da fare, ho problemi montare i cerchi anteriori 8,5J? Perchè adesso monto Ant. 18x8J, Post 18x9J. Adesso li sto mettendo tutti e quattro 8,5J, Che ne dite?

e perche' tutti 8,5? le gomme posteriori quanto sono? 255? ti consiglio di mantenere le differenziate sia cerchi che gomme. al limite se proprio vuoi valuta col gommista la possibilita' di un et differente per evitare contatti eventuali con pinze freno o altro

no, le gomme sono differenti cioe ant 225/40/18 post 255/35/18, sto mettendo solo i cerchi 8,5J tutti e quattro, so che posteriormente nn hanno problemi anteriormente nn saprei perchè adsso avanti monto 8J

Come già detto altre volte, va valutato anche l'ET (offset) dei nuovi cerchi, se è simile dovrebbero andar bene (gli anteriori).
Per il posteriore perdi quell'effetto estetico di carreggiata più larga dietro a parer mio, anche se la gomma è più larga.

Infatti il rivenditore dei cerchi mi dice che l'offset è quello del clk, quindi se questo offset è quello giusto l' 8,5 monta avanti, o sbaglio? comunque grazie a tutti dei chiarimenti.

Si davanti avrai un canale più largo di mezzo pollice rispetto prima (1 pollice 2,54cm) quindi a parità di offset pochi mm in più di carreggiata rispetto ora.
All'inverso al posteriore.

Uscirà fuori dalla carrozzeria il cerchio oppure c'è il rischio che mi tocchi al parafango o altro essendo più largo?

Ciao io posso dirti che sulla mia clk ho montato le 225/45/17 post 255/40/17 , sono molto belle e l'auto tiene meglio sul misto. Il problema è solo sotto sterzo in manovra per un problema di trascinamento (a gomma fredda sembra che si sta per spacare tutto !!!!!!) :crazy:
Ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Perdona la mia ignoranza, ma che vuol dire 8,5 ? :skyluke:
Io ho letto la misura sulla spalla della mia ruota........

Però chi me li sta vendendo ed il mio gommista di fiducia mi hanno detto che vanno bene, un po d'avanti me la tira la gomma ma posteriormente dovrebbe andare bene

Vero anche quello che dice Mick, però se lui già montava le 255 sui 9"......non è che sono 9,5??

scusa, ma perche' ostinarsi a montare cerchi tutti da 8,5? io ho montato ant 7,5 e post 8,5 con gomme 225 e 245, effetto eccellente( ho anche l'assetto) ho montato i cerchi del cls sport con et adeguato e le gomme esprimono la loro larghezza al meglio, lavorando di conseguenza in maniera ottimale......

secondo me dietro dovresti mettere dei cerchi con canale più largo anche perchè mettendoli tutti e 4 con lo stesso canale andresti a stringere la carreggiata posteriore(da controllare la lunghezza sul manuale visto che sulla sportcoupè la carreggiata posteriore è più stretta dell'anteriore).
il gommista dice che vanno bene perchè deve venderteli i cerchi! è da verificare anche l'et.
alla fine è come dice mick per quanto riguarda le prestazioni delle gomme.

No, ma le gomme le monto sempre differenti di misura, poi i cerchi non li sto comprando dal mio gommista ma da un rivenditore su internet, il rivenditore mi diceva che vanno bene anzi lui mi voleva far montare gli 9,5J dietro ed io non ho voluto, evevo un po paura se mi crerebbero problemi. Comunque l'ET è 35, non è quello che va alla mia auto?

non sò che et va sulla tua auto,dj lo saprà sicuro visto che c'è l'ha!
bisognerebbe vedere le misure di carreggiata,gomme,cerchi et ecc e valutare bene cosa si può e cosa vuoi fare.

Non perderei il bell'effetto che fa il canale da 9 sul posteriore, e soprattutto non mi piacerebbe la gomma tiratissima sull'anteriore.. 8 è il canale perfetto per le 225, lo vedo anche sulla Golf.
Valuta bene la tua scelta. Non riesci a trovare degli AMG con il canale da 8 e 9?