Cercate Galletto 1250 su ebay ;)

RiCAT

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17/7/06
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Prato
Cercate Galletto 1250 su ebay ;)

Carino eh?
 
...quasi quasi lo prendo:ahsisi:;)

vi immaginate che ficata viaggiare con un portatile per sistemare le suspensioni della ml ogni 3x2 o taroccarli la mappatura in tempo reale?:D (fino a quando non si và contro qualche albero:D)

cmq, scherzi a parte....come si fà a fare una rullata via pc senza rulli? secondo me impossibile...

....siamo tutti dei gran rimappatori esperti che posson metterci le mani senza far danni?...non penso...

...in TEORIA questo attrezzo da 150 euro è più utile, ha più funzioni di stardiagnosis mercedes che ne costa 5.000? povero Mick:LolLolLolLol:


...se toglie l'opzione della disattivazione del riciclo dell'aria ogni 5 minuti lo prendo:p
 
cmq, scherzi a parte....come si fà a fare una rullata via pc senza rulli? secondo me impossibile...

:asd: fossi in te mi limiterei a usarlo per poche cavolate...tipo controllo consumi

Appiccicato a una ML non lo metterei mai :D brrrrrr
 
e levar il riciclo temporizzato al climatizzatore...è un'ossessione...

cmq, confermate che è impossibile fare una rullata via software?:sleeping:

Ma cosa c..... vuol dire una rulla via software. E' come chiedere se è possibile fare la pipì via software. Se non vai in bagno o non te la fai addosso non è possibile.

C'è moltissima gente anche finti professionisti che fanno le mappe e non rullano.
E poi voglio sottolineare che non è possibile con lo star diagnosis rimappare la centralina motore e
neanche pensare di avere assetti realtime e che non esiste nessun strumento che possa sostituire le funzioni dello star. Non facciamo DISINFORMAZIONE
 
mamma mia:D chissà quanti che la comprano:asd:...che strunzata:)
Comunque anche la rullata vera è propria non è la bibbia eh, è una stima dei cavalli, quelli onesti restano i più vicini alla verità...
 
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Ma cosa c..... vuol dire una rulla via software. E' come chiedere se è possibile fare la pipì via software. Se non vai in bagno o non te la fai addosso non è possibile.

C'è moltissima gente anche finti professionisti che fanno le mappe e non rullano.
E poi voglio sottolineare che non è possibile con lo star diagnosis rimappare la centralina motore e
neanche pensare di avere assetti realtime e che non esiste nessun strumento che possa sostituire le funzioni dello star. Non facciamo DISINFORMAZIONE

si beh pensandoci bene...rullare senza rulli...non stà in piedi...
 
Che poi il banco deve essere frenato, non tutti lo sono.
Se si vuole una cosa certa il motore andrebbe smontato dalla car e messo al banco:asd:
il banco a rulli frenato deve sempre fare un calcolo, quindi deve stimare sia la potenza all'albero e poi quello alla ruota, e comunque le nozioni per il calcolo al banco le da sempre l'uomo (il rimappatore:))
 
Se poi vogliamo fare le pulci, anche i cavalli non son tutti uguali (non so se vi ricordate che agli inizi del '900 molte auto erano contrassegnate dalla potenza, per esempio 20/30 HP e non da una sigla o un nome) ci sono norme SAE, DIN, DGM a seconda delle nazioni si provano i motori con filtri, impianto di raffreddamento, ecc..... negli ultimi anni comunque c'è stata una certa pulizia. Un banco prova a rulli frenato ha un costo notevole, se un aggeggino di quel costo fosse in grado di fare tutte quelle cose, prima di arrivare sul mercato dell'hobbistica sarebbe già in ogni officina generica.
 
Ma adesso mi è venuto un grande dubbio:D non ridete eh, ma i cv dichiarati dalla casa, sono alla ruota giusto?:rosik:
Perchè però leggevo che le case per queste cose prova i motori al banco, in un clima condizionato, a una temperatura quindi ottimale, in più il motore non ha attorno l'auto e quindi paraurti e amenicoli vari che possono dare fastidi, turbolenze che invece su strada ci sarebbero, quindi ci possiamo fidare dei dati dichiarati o sono come quelli dei consumi che come sappiamo....
 
Beh ripensandoci ho detto una fesseria:asd:, per forza che sono alle ruote i Cv dichiarati:), forse faranno tutte e due le prove, al banco e sui rulli, così da trarre le potenza assorbita dalla trasmissione:ka:
 
macchè alla ruota sono i cavalli disponibili dal motore, poi c'è la trasmissione ecc

se fossero alla ruota la medesima versione con CA o manuale avrebbe valori diversi dichiarati, come sai alla ruota con CA arriva un pò meno