catene neve consiglio per Classe-B W245

rossocaruso

MBenz Dilettante
29/11/09
4
0
0
59
ancona
catene neve

salve,
sono nuovo un nuovo iscritto al forum,
ho una classe B 180 CDI sport
e ho un dubbio per l'acquisto tra le catene con aggancio al bullone a "ragno"e le calze da neve autosok,questultime mi lasciano un po perplesso sulla loro funzionalità.
qualcuno di voi le ha provate?
grazie in anticipo per una risposta

Le calze da neve non sono legali e si rovinano con l'uso.
Ti consiglio lr catene oppure le gomme da neve.
Io ho le gomme da neve e le autosok (4) per i casi davvero estremi

laby .. tu x forza hai preso le AUTOSOK perche i toui cerchi non sono catenabili e va bene ....anche perche si montano in 30 sec e ti possono magari tirare fuori dalle situazione critiche ... pero costano quanto le catene cavolo .. un altro furto anche qui ...

con 100euri mi piglio le catene ...ma solo perche ho i cerchi da 15 .... anche perche le invernali non le prenderei mai del 17

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
scusate,ma non ho detto che la mia auto ha i cerchi da 17
qualcuno di voi ha provato le catene a"ragno" tipo trak ?
come vanno?

No le calze da neve molto meno.

ma con le calze hai provato con tanta neve e morbida ????

io stavo guardando per la mia e ho trovato le konig K7 che sono secondo me delle ottime caten , infati se vedi dalle immagine la cattena e molto piatta

Ho acquistato le Konig per la mia. Se hai cerchi da 17 0 da 18 puoi montarle,xchè sono fatte appositamente per queste esigenze. Son fatte molto bene e nei limiti del possibile,se montate correttamente non toccano mai il cerchio,cosi non si rischia di graffiarli. Quelle che ho preso io sono specifiche per slk e un'altra auto credo bmw ma non ricordo quale. Sono care pero'. Pe quanto riguarda le calze, oltre a non essere omologate le ho "mangiate"prestissimo,per cui nel mio caso non vanno bene.