Catene da 9 mm e gomme da 245/40 R17? Classe C W203

dublesse

MBenz Prime Curve
4/8/08
80
0
0
Catene da 9 mm e gomme da 245/40 R17...montaggio possibile?

Salve ragazzi, con l'avvento dell'obbligo di avere catene o pneumatici S+M vi volevo chiedere se è possibile montare delle catene da 9mm sulla mia Classe C203 Kompressor. Io ho su i cerchi AMG da 17 che dietro montano 245/40.

Premetto che viaggio in luoghi scarsamente nevosi o ghiacciati, (spesso a temperature >10° C) ma dopo il 17 dicembre dello scorso anno, han messo i cartelli con l'obbligo di catene a bordo. Non vorrei risultare fuori regola in caso di controllo :policeman:, ma non vorrei nemmeno comprare un prodotto che non posso utilizzare:asd2:. Le gomme da neve non le monterò per una serie di ragioni, pertanto chiedevo se avete esperienze con le catene e le gomme ribassate..
grazie:wink:

Si io montavo le track di maggioli sono le uniche che riesci a mettere sulle ribassate.
Ma anni fa ora sempre e solo gomme invernali sono migliori e non hai il problema di metterle e toglierle.

Grazie, io avrei trovato un modello economico a delta, che è 9mm quindi in teoria dovrebbe esser adatto...spero.

Poveri cerchi.... sai come si righeranno i bordi e le razze con le catene... e poi che palle a girare a 30 km/h e monta smonta quando fai tratti puliti/sporchi ...poi con le 245 dietro e le catene non stare a credere che hai tanto grip le gomme sono larghe e su neve e ghiaccio più strette sono e meglio è e davanti non hai niente ed è un'attimo che l'auto ti parte in curva . Credimi la migliore soluzione sono gli invernali termici se vai da un demolitore e prendi 4 cerchi da 16 (anche in lamiera) o se non ti interessa l'estetica anche i 15 (con le 195) e monti 4 invernali (si trovano anche usate seminuove soprattutto le 205 55 r 16 io ne ho prese 4 usate a 150 euro michelin alpin ancora con i baffi) e ne guadagni in salute.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Quoto su tutto paolo, la tua è la soluzione migliore. Considera che il mio era solo il modo di "legalizzare" la circolazione. Credo che la neve non la vedrò mai là dove sto e la macchina presto andrà in pensione, ecco perché pensavo ad una soluzione "temporanea".
PS: i miei cerchi cmq, dopo 11 anni, ti assicuro son ben ossidati anche se non han mai visto le catene.

c'è un'alternativa ma non ricordo se accettata dal codice della strada... le calze in fibra per le gomme. sono delle calze in tessuto particolare che vengono messe io le ho proprio per le 245/45/17 in aggiunta alle gomme invernali se proprio mi dovevano servire per la neve fresche.
le catene comunque non le riprenderei mai e mai più con le utlime gomme invernali che rendono tutto più facile.

Purtroppo x essere in regola o catene a bordo o gomme invernali le calze non vengono considerate come catene addirittura leggevo che non ci si potrebbe proprio circolare su strada pubblica e in caso di incidente l'assicurazione potrebbe rivalersi (credo di averlo letto su al volante). Io le provai anni fa su un'auto di un mio collega (focus) e non le trovai particolarmente performanti . Quando ci vogliono le catene ci vogliono le catene (ho il pick up 4x4 e ti dico che senza catene nemmeno le tassellate servono a niente in certe condizioni;)) alternativa sarebbero le chiodate ma almeno qui da me c'è il divieto (parco del Matese) Photo 0018.jpg

Ultima modifica:
comunque se proprio vuole le catene le track di maggioli sono quelle giuste per le ribassate inoltre non rovinano i cerchi in quanto hanno dei distaziali brevettati proprio per questo tipo di auto.
hai presente i cerchi delle bmw serie 5 da 18 245/40/18 le track te le vendono proprio in concessionaria e proprio per le serie attiva (che sono leribassate di casa bmw