Carburante errato
Salve a tutti,
sperando di essere nella sezione giusta, vorrei chiedervi un aiuto per capire quali possono essere le conseguenze di un errato rifornimento. Alla mia C220 coupè è stato fatto il pieno di benzina verde invece di gasolio, dopo circa 20 km la macchina ha iniziato a dare problemi e dalla ricevuta del gestore abbiamo capito. Tornato dal gestore, la macchina è stata presa in carico dal service Mercedes che ha provveduto a svuotare l'impianto. Quando mi è stata consegnata è stato fatto di nuovo il pieno, ma di gasolio, però all'avvio la macchina non è partita di nuovo, è intervenuto il tecnico Mercedes ed è riuscito a farla partire. Da quel momento sono arrivato a Roma tranquillamente, il giorno dopo è partita regolarmente, ma dopo una breve sosta, all'accensione la macchina parte solo per due secondi e si spegne, è stato sufficiente attendere qualche minuto per farla ripartire. Mi sono recato così al mio solito centro di assistenza a Roma dove il test computerizzato ha rilevato solo un problema ai sensori ad effetto Hall dell'albero a camme, ne hanno sostituito uno (il più semplice), ma la macchina una volta ritirata continua ad avere lo stesso problema, in effetti non mi sembra ci sia una connessione tra l'errato rifornimento ed il sensore Hall.
Di fatto, quando la macchina parte, va benissimo sia a bassa velocità che a velocità sostenute, ma capita che si spegne dopo un paio di secondi dall'accensione e non riesca a ripartire se non dopo 4/5 minuti di attesa.
Quale potrebbe essere la causa? Grazie, un saluto a tutti
Antonio
Salve a tutti,
sperando di essere nella sezione giusta, vorrei chiedervi un aiuto per capire quali possono essere le conseguenze di un errato rifornimento. Alla mia C220 coupè è stato fatto il pieno di benzina verde invece di gasolio, dopo circa 20 km la macchina ha iniziato a dare problemi e dalla ricevuta del gestore abbiamo capito. Tornato dal gestore, la macchina è stata presa in carico dal service Mercedes che ha provveduto a svuotare l'impianto. Quando mi è stata consegnata è stato fatto di nuovo il pieno, ma di gasolio, però all'avvio la macchina non è partita di nuovo, è intervenuto il tecnico Mercedes ed è riuscito a farla partire. Da quel momento sono arrivato a Roma tranquillamente, il giorno dopo è partita regolarmente, ma dopo una breve sosta, all'accensione la macchina parte solo per due secondi e si spegne, è stato sufficiente attendere qualche minuto per farla ripartire. Mi sono recato così al mio solito centro di assistenza a Roma dove il test computerizzato ha rilevato solo un problema ai sensori ad effetto Hall dell'albero a camme, ne hanno sostituito uno (il più semplice), ma la macchina una volta ritirata continua ad avere lo stesso problema, in effetti non mi sembra ci sia una connessione tra l'errato rifornimento ed il sensore Hall.
Di fatto, quando la macchina parte, va benissimo sia a bassa velocità che a velocità sostenute, ma capita che si spegne dopo un paio di secondi dall'accensione e non riesca a ripartire se non dopo 4/5 minuti di attesa.
Quale potrebbe essere la causa? Grazie, un saluto a tutti
Antonio