candela piegata ML350 a GPL

spulito

MBenz Dilettante
9/1/11
15
0
0
treviso
candela piegata !! help

Un saluto a tutti
possiedoun ml 350 a benzina con gas
mi è successo ultimamente che dopo aver percorso lunghi tratti a gas, circa 300km , la macchina comincia ad andare a 5 cilindri.
e dopo vari tentativi ho visto che era la candela del cilindro 1 che si piega.
non ho mai visto una cosa del genere e anche i meccanici non sanno cosa fare .:face4::face4::face4::face4:

Cosa intendi per piegata? La parte che sporge nela camera di scoppio prende una forma strana? Chi ha fatto la gasificazione ha montato candele più fredde? Nei precedenti chilometraggi non hai mai avuto problemi? Un salto da un buon instllatore di gas ti può dare un aiuto.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
praticamente nella parte dove fa la scintilla, lo stelo superiore si piega fino a che arriva a contatto con l'elettrodo, e non fa piu la scintilla.
oggi hanno visto che ho un problema di aspirazione, perchè non teneva bene il minimo da 2 mesi,dicono che entra troppa aria, e credono sia quello che fa aumentare la temperatura e piegare le candele.
le candele erano della bosh al platino. cambiate da 10000km .
oggi provano a risolvere il problema.
speriamo bene

Se dovesse essersi fessurato il collettore d'aspirazione dopo il sensore aria, dovresti accorgertene specie in accellerazione da fermo in quanto la fessura si amplierebbe ed avresti smagrimento di miscela perchè va fuori stechiometria.

So che mi segnala sempre benzina troppo magra, poi il minimo e sempre instabile e da sola parte e va anche a 2000 giri.
comunque domani mi ridanno la macchina e vi faccio sapere

Ultima modifica:
con le moto da cross capitava lo stesso quando sulla testa del pistone si formavano incrostazioni dure che poi andavano a battere sulla candela,allora era colpa della miscela molto grassa ....
tu trovi anche tracce di sporco sulla candela?
comunque esistono dei distanziali da inserire tra candela e testa.....

no il fatto è che non sono segnate , sono solo storte, non batte il pistone.
questo è il dilemma