cambio olio

paola.dado

MBenz Dilettante
13/4/09
15
0
0
Priocca CN
cambio olio

Ciao a tutti !!!!
Leggere questo forum è veramente molto molto interessanti e sto scoprendo un sacco di segreti e curiosità .... Grazie!
Ed ora eccomi nuovamente qui con un nuovo quesito:
dovrei cambiare l'olio del motore alla mia SLK r 171, posso usare dell'olio sintetico MB 229.1 Shell? Oppure è meglio utilizzare MB 229.3 o MB 229.5?

Grazie a tutti per i vostri consigli!!

Non conoscevo l'esistenza di questo olio(Yacco), è francese?
Comunque meglio un MB 229.3 almeno, scarterei il 229.1.

Ciao,
grazie per le risposte, anch'io non conosco quel tipo di olio, sicuramente è francese, ma perchè dovrei scartare il 229.1?
Quale problema potrebbe dare sulla mia SLK 200?

Grazie

L'olio sembra una stupidaggine ma non lo è.
E' come il sangue nelle tue arterie/vene.
Un olio sbagliato ti puà portare a grossi problemi al motore. E se non sono grossi a dover aprire, pulire e richiudere il motore.
inoltre, non sono stato a leggere i precedenti post, a perdere tutte le garanzie MB.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
www.yacco-lub.com
Come volevasi dimostrare, anche oli di altre marche se rispondenti alle specifiche di classificazione MB possono essere impiegati; ricordo che la classificazione è determinata dall'uso degli additivi, in poche parole, aggiungendo componente X in tot quantità si ottempera alla norma Y ..... sommando tutte le varie richieste si ha poi la certificazione per API-ACEA o costruttore.

Grazie,
ma scusate l'ignoranza,
qualcuno mi spiega la differenza tra MB229.1-229.2 e 229.3?

Io preferisco il 229.3 perchè solitamente sono sintetici, sono i 5w30 ad esempio o 5w40.

I 229.1 sono i semisinth (10w40 0 15w40 ad esempio)

Caio,
cosa succede se metto nella mia SLK 200 un olio semisintetico? 229.1?

E poi perchè sul bidoncino dice di essere olio sintetico?

Grazie:help:

L'esperto di olii è Nordkapp:)
Io direi che non succede niente, solo che l'altro ha caratteristiche migliori.
Però dovresti dirci di che olio si tratta, che marca è questo 229.1 e che caratteristiche leggi sulla confezione.