Cambio Ml 270 Cdi 2001
salve a tutti. Vi voglio porre una domanda visto che siete/siamo in tanti con queste auto. La mia ha 168000 km, e devo dire la verità grossi problemi non me ne ha mai dati. però da 10000 mila km mi da un problema al cambio. Quando parto in accelerazione normale, 1500 giri circa, dalla prima alla terza va fluida, mentre tra la terza e la quarta mi va su di giri prima di fare il cambio( come una frizione che slitta ). Ho avuto occasione di riscontrare che lo fa più volentieri quandi il motore e caldo (o si è fatto un po di strada), e se ad esempio mi immetto in strada e accellero a fondo,( metti che il cambio sia in seconda) mi si blocca nella marcia e si impalla il motore. A quel punto devo spegnere ed riavviare il motore. In officina abbiamo attaccato lo "spinotto" ed abbiamo riscontrato degli errori che andavano ad intrigarsi con l'ABS, l'interuttore stop,ecc... un casino.., li abbiamo azzerrati e sembrava volesse andare, ma il risultato è inutile. Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere un sensore interno, e che metterci le mani è molto doloroso.
La mia domanda è: a qualcuno di voi e capitato una cosa del genere?
chiedo aiuto sopratutto agli esperti di questo modello, visto che quelli con il 320 nuovo stanno peggio.
Vi ringrazio in anticipo, qualsiasi risposta e ben accettata
salve a tutti. Vi voglio porre una domanda visto che siete/siamo in tanti con queste auto. La mia ha 168000 km, e devo dire la verità grossi problemi non me ne ha mai dati. però da 10000 mila km mi da un problema al cambio. Quando parto in accelerazione normale, 1500 giri circa, dalla prima alla terza va fluida, mentre tra la terza e la quarta mi va su di giri prima di fare il cambio( come una frizione che slitta ). Ho avuto occasione di riscontrare che lo fa più volentieri quandi il motore e caldo (o si è fatto un po di strada), e se ad esempio mi immetto in strada e accellero a fondo,( metti che il cambio sia in seconda) mi si blocca nella marcia e si impalla il motore. A quel punto devo spegnere ed riavviare il motore. In officina abbiamo attaccato lo "spinotto" ed abbiamo riscontrato degli errori che andavano ad intrigarsi con l'ABS, l'interuttore stop,ecc... un casino.., li abbiamo azzerrati e sembrava volesse andare, ma il risultato è inutile. Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere un sensore interno, e che metterci le mani è molto doloroso.
La mia domanda è: a qualcuno di voi e capitato una cosa del genere?
chiedo aiuto sopratutto agli esperti di questo modello, visto che quelli con il 320 nuovo stanno peggio.
Vi ringrazio in anticipo, qualsiasi risposta e ben accettata