Cambio in tilt ?

Franzbenz

MBenz Dilettante
22/6/09
17
0
1
Verona
Cambio in tilt ?

Ciao a tutti ,oggi e' stata una giornata biblica e vi spiego perche' , anzi se qualcuno ha un qualche suggerimento e' ben accetto . Dunque trattasi di E 270 cdi sw anno 01 sempre andata bene ecc.ecc. oggi improvvisamente dopo una brusca accelerazione il motore arriva
a 3000 giri ed il cambio autom. non cambia marcia. Arresto la macchina spengo , riaccendo e tutto Ok il cambio riprende a funzionare regolarmente . Arrivo ,spengo e dopo 30 minuti ritorno
in macchina , giro la chiave ed il motore gira a vuoto e sembra che non arrivi gasolio !riprovo a riaccendere e tutto regolare .Ho notato che con il motore in temperatura non parte al primo
comando ,bensi' dopo un secondo comando di accensione . Cosa succede? Che risenta anche lei ( come gli aerei ) della nube di cenere dall' Islanda ? Se qualcuno sapesse illuminarmi in merito a questi due problemi forse potrei usarla con meno angoscia di rimanere a piedi . Un saluto .
 
mi spiace...in che senso il motore gira a vuoto?

sulla w203 e credo altri modelli con il CA NAG c'è un connettore elettrico la cui guarnizione o-ring si danneggia e fa andare l'olio del CA sulla centralina (che è immersa, ovviamente a tenuta, nella coppa del CA), ti accorgi perchè se togli la difesa di plastica sotto alla macchina trovi del liquido del CA tutt'attorno al connettore e pure sulla difesa: se preso in tempo cambi con pochi soldi il connettore altrimenti parte la centralina del CA e gioca scherzi strani. Cerca un mio post c'è anche una foto, io per fortuna avevo un trafilamento minimo, ed in conce il difetto lo conoscono bene e si risolve subito se preso per tempo mettono il ricambio migliorato

questo è solo un caso di possibile malfunzionamento del CA causa centralina andata ma ce ne possono essere anceh altri, poi anche il liquido è importante cambiarlo ogni tot (70-80000km)

prova a fare subito una diagnosi in ogni caso

ciao
 
Cambio in tilt ?

Cambio in tilt ?

Ho seguito il consiglio di Stefbenz recandomi presso una officina BOSCH e dalla diagnosi
fatta sembrava fossero gli iniettori fuori taratura . Sostituiti iniettori , ma non e' cambiato niente!! Adesso stanno spostando il cambio per vedere se il volano tra cambio e motore
ha i parastrappi rotti , perche' dicono che ci sono dei sensori che rilevano i giri motore
dal volano e che quindi se questo non e' accoppiato bene con l' albero motore falsa la misurazione .comunque devo riconoscere che questo centro ha del personale corretto e spero anche preparato . Vi faro' sapere la conclusione .
 
batteria, quando si ricollega cosa succede ?

batteria, quando si ricollega cosa succede ?

Dopo aver scollegato la batteria per effettuare una riparazione, al suo ricollegamento cosa sara' necessario fare ? O meglio si saranno azzerati dati e memorie , mentre per il navigatore ( o autoradio Command ) non avendo il codice di slocco come dovro' fare ?
Se qualcuno ha gia' avuto esperienza in merito con una w210 anno 2001 cl E 270 sw cdi sarebbe cosi' gentile da darmi una dritta ? Ehh l'elettronica e' una brutta bestia !!
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi vorra' aiutarmi .
 
dipende dai messaggi che ti darà
Di solito
Sterzare tutto a sx e poi tutto a dx per bas+eps+asr
vetri tutto su e tutto giù tenendo premuto da dentro E/o da fuori con la chiave.
il comand non ha nessun codice. Se invece hai l'audio10 (radio) devi avere il codice)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
allora per riassumere : ricollegata la batteria e nessun allarme , come se mai fosse stata staccata , il problema di avviamento e' stato risolto sostituendo il disco generatore di impulsi ( e relativo sensore contaimpulsi )tra motore e cambio,con uno modificato da MB
poiche' la deformazione di tale disco ( avvertita anche da un piccolo rumore di sferragliamento )falsava gli impulsi letti dal sensore con conseguente incasinamento della centralina . Che dite ? Mai e poi mai avrei pensato potessere essere una cosa simile .
Ahh dimenticavo , il giochetto e' costato 1380€ ( 360 il disco 85 il sensore 150 cambio olio cambio piu' filtro + mano d 'opera )
 
Ultima modifica:
No no no caro TonY220 ho voluto che rimettessero su gli iniettori di prima perche' per ripassarli solamente ci vogliono circa 700 € , invece i suoi vanno ancora abbastanza bene
se non vogliamo fare i difficili , perche' fumerebbero un pochino ma solo quando ci dai dentro con l' acceleratore e allora avanti cosi' . Tutto sommato sono soddisfatto della riparazione fatta per l' accensione motore , pero' la cosa che mi da' maggior soddisfazione e'
che visto che il cambio era giu' hanno cambiato completamente l' olio ( anche se era stato cambiato solo due setimane fa ) e adesso si' che va' come una spia !!! Innesti morbidi,cambiate regolari mentre prima era piu' pigro e brusco . Allora direi 100 punti
per le officine Bosch .
 
Certo grazie ancora a Stefbenz e consiglio anche a tutti voi di provare una officina BOSCH service non sono male, ed anzi chi di voi ha avuto esperienza , lo scriva cosi' ci confrontiamo .
 
No no no caro TonY220 ho voluto che rimettessero su gli iniettori di prima perche' per ripassarli solamente ci vogliono circa 700 € , invece i suoi vanno ancora abbastanza bene
se non vogliamo fare i difficili , perche' fumerebbero un pochino ma solo quando ci dai dentro con l' acceleratore e allora avanti cosi' . Tutto sommato sono soddisfatto della riparazione fatta per l' accensione motore , pero' la cosa che mi da' maggior soddisfazione e'
che visto che il cambio era giu' hanno cambiato completamente l' olio ( anche se era stato cambiato solo due setimane fa ) e adesso si' che va' come una spia !!! Innesti morbidi,cambiate regolari mentre prima era piu' pigro e brusco . Allora direi 100 punti
per le officine Bosch .


anche il mio cambio ha fatto come il tuo ma a me è rimasto cosi non cambia piu