Cambio gomme consiglio per Classe-B W245

ADRIANOV0

MBenz Dilettante
1/3/10
9
0
0
54
roma
Cambio gomme

Ciao, in vista del prossimo cambio gomme vorrei avere le vostre opinioni in merito. Quali sono i pneumatici con i quali vi siete trovati meglio in termini di rumorosità e tenuta di strada?.
Attenzione non è una questione di prezzo ma semplice curiosità.
ciao

prima di tutto bisogna capire che genere di gomme cerchi? Sportivi o da comfort? dove abiti (solo estive o usi estive+invernli)

L'uso è metropolitano, cerchi da 16 uso da comfort, per lo sportivo con il tipo di macchina non mi pare proprio il caso. Ho avuto la fortuna di acquistare la macchina con altri 4 cerchi e gomme invernali.

Ciao, in vista del prossimo cambio gomme vorrei avere le vostre opinioni in merito. Quali sono i pneumatici con i quali vi siete trovati meglio in termini di rumorosità e tenuta di strada?.
ciao

Io mi trovo molto bene con i Michelin Energy Saver Green, però il prossimo treno voglio provare i Bridgestone Turanza E300; mi hanno detto essere molto validi.
I continental invece li ho banditi...troppo rumorosi.

Guarda, l'aspetto gomme è fondamentale e fai bene a porti più di una domanda. La cosa che mi fa rimanere un pò perplesso è il discorso di provare una gomma o l'altra. Considera che ogni casa autombilistica che si rispetti, ed in questo caso parliamo della Mercedes, esegue dei test specificifi sul comportamento delle proprie vetture in base alla classe, alla categoria e alla cilindrata. Quindi, per esperienza diretta, rimonta le stesse gomme originali, stesso marchio e stesso disegno, sempre se tu non hai esigenze particolari, e credo che non sia il tuo caso.
Spero di esserti stato utile.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao

Guarda, l'aspetto gomme è fondamentale e fai bene a porti più di una domanda. La cosa che mi fa rimanere un pò perplesso è il discorso di provare una gomma o l'altra. Considera che ogni casa autombilistica che si rispetti, ed in questo caso parliamo della Mercedes, esegue dei test specificifi sul comportamento delle proprie vetture in base alla classe, alla categoria e alla cilindrata. Quindi, per esperienza diretta, rimonta le stesse gomme originali, stesso marchio e stesso disegno, sempre se tu non hai esigenze particolari, e credo che non sia il tuo caso.
Spero di esserti stato utile.

Grazie a tutti delle risposte ed onestamente non avevo mai preso in considerazione il fatto di rimontare le stesse gomme:approved:, anche se ogni volta che vai dal gommista c'è sempre il problema di non farti convincere dallo stesso....
Io in passato ho sempre montato le bridgestone, trovandole otime per i primi 10mila dopo di che come per incanto diventano dure come il marmo e non si consumano più, lasciandoti quella strana sensazione d'incertezza sul fatto che se tengono oppure no...Mah ! intanto ragione anche sulle continental. mai provate.