Cambio automatico sostituito ecco il costo Classe-B W245

GiorgioMac

MBenz Dilettante
17/10/10
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Milano
Cambio automatico

Ciao a tutti, possiedo dall'ottobre 2005 una Classe B sport 200 diesel.
Settimana passata mi ha lasciato a piedi tra Svizzera e Austria a causa del cambio rotto. In officina (ufficiale Mercedes) mi hanno detto che devono sostituire il cambio e il variatore, per una spesa totale che si aggira attorno a €6.500.
L'auto ha circa km 113.000 e sempre tagliandata regolarmente anche se non sempre in Mercedes.

Volevo chiedervi se posso rivalermi in qualche modo sulla Mercedes, perchè trovo assurdo la spesa a cui vado incontro. Francamente pensavo di acquistare un prodotto di qualità superiore proprio per evitare guasti di questo tipo.

Giorgio
 
Buona sera a tutti, vi aggiorno sulla situazione dell'auto:
il cambio e l'invertitore sono stati sostituiti da una concessionaria Svizzera (zona al confine con l'Austria) , il costo dell'intervento è stato di €6587,00

Vorrei solo sottolineare la mia estrema insoddisfazione di questa auto: pensavo che acquistando Mercedes sarei stato più "tutelato" rispetto ad acquirenti di marche meno blasonate. In realtà dall'ottobre 2005 ho cambiato:
- tutte e quattro le serrature
- spirale dello sterzo
- semi asse anteriore dx
- la vernice del paraurti si è scrostata
- cambio e variatore

Tengo a precisare che eseguo regolarmente la manutenzione dell'auto.
E a parte la prima serratura che è stata sostituita in garanzia, tutto il resto è stato pagato.

Peccato perchè mi sarei aspettato molto di più.
 
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già il fatto che non hai fatto i tagliandi in mercedes esclude ogni tua possibilità di rivalsa.
Si sa i cambi i automatici sono fragili, hanno bisogno delle giuste manutenzioni e dei giusti aggiornamenti software.
Posso capire la tua insoddisfazione ma credo che non ne caverai un ragno dal buco anche con azioni legali
 
Concordo con te che fare una azione legale è completamente inutile.

Non sono con te quando dici che i cambi automatici sono delicati; ho eseguito la manutenzione in Mercedes sino a quando l'auto era in garanzia, dopo di che ho eseguito regolarmente la manutenzione presso un mio meccanico di fiducia.

Penso che se il cambio sia "fragile" sia la stessa casa madre che debba eseguire dei richiami mirati per aggiornare sofware oppure sostituire componenti "fragili".

Alla luce di quanto ha avuto l'auto in questi cinque anni rimane il mio disappunto per il numero alto di guasti.
 
Concordo con te che fare una azione legale è completamente inutile.

Non sono con te quando dici che i cambi automatici sono delicati; ho eseguito la manutenzione in Mercedes sino a quando l'auto era in garanzia, dopo di che ho eseguito regolarmente la manutenzione presso un mio meccanico di fiducia.

Penso che se il cambio sia "fragile" sia la stessa casa madre che debba eseguire dei richiami mirati per aggiornare sofware oppure sostituire componenti "fragili".

Alla luce di quanto ha avuto l'auto in questi cinque anni rimane il mio disappunto per il numero alto di guasti.
non è che i cambi automatici sono delicati,tant'è che MB x il 7g non prevede manutenzioni tranne il primo tagliando,ma non è il tuo caso,piuttosto sono da manutenzionare con modalità ben precise....
usare oli specifici x quel cambio e convertitore e usare precauzioni specifiche,MB segnala che i semplici residui dei pelucchi di uno straccio che magari si è usato x asciugare la coppa possono creare problemi gravi,infatti consigliano di usare aria compressa o pelle di daino o sintetica.....
un meccanico generico forse non è al corrente di tutte queste e altre fisime ed esegue il lavoro con un pò di leggerezza....
fermo restando che ci sono nottimi meccanici generici che sanno il fatto loro,e che magari forse la sfiga ti ha perseguitato un tantino....
comunque è molto raro che parta sia il cambio che il convertitore.....