Cambio automatico-perdita ripresa CLK

Gio_padova

MBenz Dilettante
3/10/10
1
0
0
Padova-Italia
Cambio automatico-perdita ripresa CLK

Da circa un anno ho la fortuna di guidare una CLK 270 CDI, CAMBIO AUTOMATICO

da qualche giorno però la ripresa in sorpasso è diminuita fortemente

in quanto il motore non supera mai i 2000 giri, anche a tavoletta, questo tipo di cambio automatico più dai gas e più tende a mantenere basse le marce, ciò non accade più poichè ripeto il motore non sale mai oltre i 2000giri per poi cambiare marcia.

qualcuno sa dirmi quale sia e come risolvere il problema?

Ci vuole una diagnosi, possono essere tante cose...debimetro...turbina....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Da circa un anno ho la fortuna di guidare una CLK 270 CDI, CAMBIO AUTOMATICO

da qualche giorno però la ripresa in sorpasso è diminuita fortemente

in quanto il motore non supera mai i 2000 giri, anche a tavoletta, questo tipo di cambio automatico più dai gas e più tende a mantenere basse le marce, ciò non accade più poichè ripeto il motore non sale mai oltre i 2000giri per poi cambiare marcia.

qualcuno sa dirmi quale sia e come risolvere il problema?
fai una diagnosi...

Ci son passato anche io la settimana scorsa con la stessa auto(clk 270cdi automatica 2004). Ti posso elencare le cose che ho fatto
.
Innanzitutto, quanti km ha il mercedes??Ti si è accesa la spia dell'avaria motore?? Hai fatto i tagliandi regolari e la manutenzione al cambio??

Per prima cosa: fatti fare una diagnosi a un BOSCH car service: le cose più probabili son EGR, Catalizzatori o Debimetro.

Se ha fatto tanti km, innanzitutto vai un meccanico e fatti pulire la EGR(Se hai manualità, puoi farlo anche te.. son 6 torx e 4 dadi da 10.) La EGR è famosa per intasarsi, e intasandosi la centralina può entrare in recovery. Se la porti in mercedes te la cambiano(non hanno la politica di pulirla) e ti fatturano 400€ di egr nuova.

Se è il debimetro(sensore massa-aria), è il cod 38.640 della Pierburg.. costa 95€ dal ricambista, e per sostituirla basta svitare 3 viti da 8 del filtro, ruotare il manicotto e 2 torx da svitare(lavoro da 10 minuti).

Fai un reset dell'acceleratore elettronico(che male non fa xD).
E prega che non sia qualcosa al cambio o agli iniettori(se son gli iniettori da cambiare, preparati a 600€ l'uno x 5 iniettori, e il cambio ancora peggio xD)