cambio automatico nag

magnum

MBenz Dilettante
5/5/08
3
0
0
cambio automatico nag

ciao a tutti,
ho da poco un clk 200 kompressor con cambio automatico.sto cercando di capire al meglio come sfruttarlo bene ed apprezzarlo non solo nel traffico quando non schiacci la frizione mille volte.
mi piacerebbe ricevere consigli da voi.

ciao a tutti,
ho da poco un clk 200 kompressor con cambio automatico.sto cercando di capire al meglio come sfruttarlo bene ed apprezzarlo non solo nel traffico quando non schiacci la frizione mille volte.
mi piacerebbe ricevere consigli da voi.

Benvenuto tra noi,

un suggerimento è quello di schiacciare poco l'accelleratore, appena sale di marcia accellerare un 20% in + circa, poi lasciare quasi, e appena risale di marcia ancora un buon 20%...e così via lisci come l'olio...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mah secondo me il cambio automatico ha proprio il pregio (che per altri giustamente è un difetto) di non necessitare nessuna particolarità di utilizzo, non so se il tuo è circa come il mio, io lo metto in D e vado, poco gas, se lo tieni costante con la mia non avverti nemmeno il passaggio da una marcia all'altra. Poi ho 1-2-3-4, se devo fare forti discese lo metto in 2 o 3 così ho più freno motore, se la voglio più reattiva viaggio in 4.