Cambio automatico guasto e270 cdi avantgarde

spybat

MBenz Emergente
4/7/06
117
0
0
Italy
Cambio automatico guasto e270 cdi avantgarde

Ciao a tutti.....alla fine anche a me è saltato il cambio automatico 5 marce della mia classe E 270 Avantgarde del 2003 (110.000 Km).
Qualche mese fa avevo aperto una discussione perchè il cambio mi aveva dato qualche problema di vibrazione che sembrava risolta con il cambio dell'olio.
E invece venerdì sera all'improvviso lanciato in 4^ su una tangenziale la macchina ha smesso di accelerare...o meglio io acceleravo ma a vuoto, era come se fossi stato in folle....allora per fortuna con l'abbrivio sono riuscito ad arrivare su una piazzola di sosta ai bordi della tangenziale e ho parcheggiato. Poi ho provato a riaccendere la macchina ma il cambio rimaneva sempre in D e la macchina non si muoveva...sembrava che fossi in folle. Non funziona più il sequenziale e anche mettendo in retromarcia la macchina non si muoveva...!!!! Insomma il cambio è andato. Ho chiamato il conce che mi ha soccorso e mi ha portato la macchina in officina, ma essendo venerdì sera poi sono tornato a casa e adesso tornerò lunedì mattina per vedere il da farsi.

Allora intanto volevo chiedervi qualche informazione:
1) quanto costa un cambio rigenerato e poi siamo sicuri della sua affidabilità ??
2) quanto costa un cambio nuovo ? e può valer la pena sostituirlo su un avantgarde del 2003 ?? Oppure, visto il costo del cambio nuovo che credo sia abbastanza alto, potrei vedere cosa mi propone il concessionario per il ritiro della mia vettura ed eventualmente acquistare un usato magari modello EVO ?
 
fare una diagnosi da lontano è difficile.
Sulle 5 cilindri purtroppo il nag 5 si guasta di sovente.
Se è solo un problema di convertitore di coppia sei sui 2000 euro, un cambio rigenerato montato stai tra i 4000 e 5000 euro :|
 
Grazie della risposta...domani mattina andrò al concessionario e vedremo.
Ma come mai dici che il nag ha problemi con il 5 cilindri ? Significa che con i motori 280 CDI e 320 CDI a 6 cilindri della serie EVO il nag non si guasta ? Mi interesserebbe chiarire questa cosa perchè se acquistassi una serie evo usata (magari con pochi km) non vorrei rischiare di ritrovarmi a 100.000 Km con il cambio guasto di nuovo.
Se invece decidessi di optare per il rigenerato sulla mia 270 CDI (sempre che non sia solo il convertitore) spero di non spendere 5.000 euro per poi ritrovarmi lo stesso problema se tengo la macchina per altri 100.000 km, accidenti che rabbia.
E un'ultima cosa, gli stessi problemi ci sono anche sull'automatico a 7 marce ??

Grazie e scusate delle numerose richieste, ma è per capire come comportarmi in caso di un eventuale acquisto di un usato....

Ciao
 
i problemi sono sui 5 cilindri perchè il motore (come tutti quelli a cilindri dispari) da molte vibrazioni che poi pian pian portano a quel che ti è capitato
 
i problemi sono sui 5 cilindri perchè il motore (come tutti quelli a cilindri dispari) da molte vibrazioni che poi pian pian portano a quel che ti è capitato


Ho capito grazie....oggi pomeriggio vado in concessionaria per quantificare il danno.

Ciao
 
Allora....sembra sia un problema del convertitore e se domani mattina me lo confermano (stasera purtroppo non ho potuto passare per impegni di lavoro e quindi ho solo telefonato) mi faranno anche il preventivo, ma al telefono mi hanno già anticipato essere intorno ai 1.800 euro, montato iva inclusa.
Domani sarò più preciso con il preventivo in mano.
Ciao
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Già djlight ci hai azzeccato...eh..eh...!!!!
Sono stato in officina stamattina e ho dato il via alla riparazione, 1800 € è il preventivo come ho già detto ieri, poi però mi hanno anche fatto un discorso riguardo la regolazione di una centralina e se ci sono problemi durante la riparazione mi faranno sapere, ma onestamente non me ne intendo molto di motori quindi vi chiedo ma il cambio ha una sua centralina elettronica dedicata? E se è così e si fosse guastata costa molto ??
Ciao...............
 
Ritirata la macchina stamattina.....rispettato il preventivo....oggi pomeriggio l'ho provata e sembra essere tutto ok...vedremo durante la settimana. Ciao....
 
Oggi ho fatto 150 Km di cui 100 di autostrada e ho potuto constatare un netto miglioramento del funzionamento del cambio rispetto a prima del guasto del convertitore. Come dici bene incrociamo le dita e speriamo che con il convertitore si sia risolto il problema....ma questo lo potrò appurare solo tra un po' di Km....... ciao a tutti...!!!