Cambiare la batteria ml W164

LIUK82

MBenz Dilettante
24/6/12
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BERGAMO
Cambiare la batteria ml 270 cdi

La batteria usata che mi hanno dato insieme alla macchina quando l'ho comprata non ha un bell'aspetto e così
dovendo affrontare un viaggio lungo in est europa in agosto pensavo di sostituirla,

leggendo qua' e la' sul web, sentendo un mio amico che aveva la stessa auto e ha avuto lo stesso problema,
mi sono chiesto ma allora sara' vero che se dovessi io andare a comprare una batteria staccare quella attuale per rimontarci
quella nuova farei un grande casino ritrovandomi la macchina con la centralina impazzita?

Allora ho pensato sento cosa mi dicono in mb casa madre, chiamo per prenotare un'appuntamento per sostituire la batteria
gli dico le voci sui problemi che si possono avere sostituendo la batteria , cosa strana loro mi rispondono:

"ma no" e' strano che sostituendo la batteria si hanno questi problemi, quelle persone avranno avuto altri problemi
non si preoccupi cmq ci pensiamo noi".

Voi ragazzi che dite mi devo preoccupare seriamente a portare la macchina alla mercedes?

O meglio sentire prima diversi elettrauti? Anche se poi ti raccontano tutti quello che vogliono...

Che dovrei fare secondo voi, grazie
 
quoto appieno.
al massimo reset dei finestrini e angolo di sterzata...
un consiglio,di buona marca come fiamm,magneti,AAA,uranio,varta.....evita Bosh.....
costano al max una 20ina si € in più ma durano il doppio......
 
Se potete vedere quando la batteria è stata costruita (arttenzione che non usano sistemi unificati come per le gomme) è molto meglio, quindi conviene sempre prenderle dove c'è molto smercio ed arrivo fresco.
 
l'ho fatta montare alla MB 230..EUROs auto tenuta sotto tensione durante la sostituzione
tutto ok
 
Quando sostituisci la batteria si starano i finestrini e la sterzata, ecco perche l'hanno fatto sotto tensione
 
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Ciao doctoraid ,
ma eventualmente si ripristina il tutto con il reset vetri e sensore angolo sterzata , sono d'accordo per farlo sotto tensione perchè " esempio sulla w 203 " qualche sam posteriore fritta c'è stata......
 
Mi interessa capire il problema dal punto di vista tecnico: i componenti si prendono una sberla al momento di ricollegare la batteria per carenza di massa a terra sulla SAM, oppure l'inghippo si trova altrove?
 
Ciao NordKapp ,
non so dove sia il problema ,
-Se i componenti dovessero soffrire la tensione che vi arriva ....le sam posteriori sarebbero tutte fritte dopo la sostituzione della batteria ... , ma non è così !!!
- la massa ?? non l'ho so , ma esempio ( la mia c 220 w 204 , e controlla anche la tua ..gratt ..gratt ) sempre a DX , avevo postato la piastra luci e il connettore parzialmente fuso ( nel nuovo oltre la massa che arriva dal connettore alla piastra luci , ho aggiunto una massa che dalla carozzeria arriva alla piatra dove ho fatto un piccolo foro sul circuito negativo e vite a ferro con relativi dadino ).... e al momento è ok, e il punto di massa se ricordo bene si trova a DX. vicino alla portiera !!!! :rolleyes:
P.S. La più sensibile è la W 203 ....
 
Sì, si trova in quella posizione, ci sarà qualche problema nella progettazione/costruzione della SAM o altro, non so se abbiano poi apportato modifiche alla stessa nel corso degli anni.
 
Ciao NordKapp ,
la cosa triste che i tecnici M.B. sanno di questi problemi ....ma non hanno mai fatto nessuna azione di richiamo ..o consigliato di provvedere in qualche modo ..... :mad: ( scusate O.T. ) ciaoooo .
 
è la casa madre che decide in merito, in USA la legge è molto rigida, in Europa meno, di W203 in USA ne avran vendute poche quindi han lasciato le cose come stanno.
Comunque non mi sorprende, su cose molto più problematiche anche costruttori che si pensano seri han lasciato correre, per esempio, specie in Germania hanno molti motori (dicono oltre 5 milioni) VW TSI 1.4 e 1.8 che per anni, sin da nuovi andavano a miscela, con 1litro o anche di più di olio ogni 1000 km. I clienti se li son tenuti così, puoi protestare quanto vuoi, ma se nelle specifiche te lo fanno considerare un consumo normale, ti adegui.
 
Ciao NordKapp ,
Poi parlano d'inquinamento ambientale ...e passano alle auto elettriche ....è meglio che non dica più nulla .....
 
Chiediti perchè per ora i Porsche nuovi non sono disponibili col 3 litri, sono costruiti a data da stabilirsi.