calo olio sevosterzo

arwey

MBenz STAR
19/9/10
2,155
45
48
brescia
calo olio sevosterzo

ieri sento uno strano fruscìo e relativa microvibrazione sul volante durante le sterzate,e memore della mia precedente auto che aveva ,verso la fine dei suoi giorni,un flessibile dell'idroguida che perdeva ho controllato subito il livello dell'olio,e infatti era al minimo e leggermente schiumoso.
essendo ancora in garanzia sono andato in concessionaria dove oltre al rabbocco me l'hanno ispezionata x bene e non hanno notato alcuna perdita,preciso che è stata in sala operatoria circa 40 minuti.....
ok il problema era proprio il poco olio che faceva cavitare la pompa....
siccome a dicembre la garanzia scade e non vorrei trovarmi qualche sorpresa nei mesi successivi ho intenzione di guardarla personalmente penso venerdì pomeriggio,giorno in cui ho tempo e ponte a disposizione.....
avete consigli da darmi?
grazie....

Forse è sempre stato al minimo? Non lo avevi mai controllato voglio dire essendo nuova la car?

Forse è sempre stato al minimo? Non lo avevi mai controllato voglio dire essendo nuova la car?
oddio....è usata ex novo....e quindi può essere vero che magari non fosse al massimo,ma x 9 mesi non ha mai dato quel problema,e invece ieri ha iniziato a tirare aria....vuol dire che o ha perso olio o ha tirato dentro aria che ha fatto schiuma e quindi si è manifestato il fastidioso rumore anomalo....
facilmente avvertibile in un silenzio tombale come quello della mia auto.....

Beato te per il silenzio....:)

Si in effetti è strano, forse una scaldata o percorso dislivelli stradali che hanno fatto pescare un pò di aria.

Non ti resta che tenerlo sotto controllo.

Beato te per il silenzio....:)

Si in effetti è strano, forse una scaldata o percorso dislivelli stradali che hanno fatto pescare un pò di aria.

Non ti resta che tenerlo sotto controllo.
venerdi controllo visivo.....di fisso.......
x via del silenzio....è si....è proprio un lusso la V6.....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si diesel V6 sarebbe obbligatorio per legge:D

Ok speriamo resti a livello corretto dai:)

Si diesel V6 sarebbe obbligatorio per legge:D

Ok speriamo resti a livello corretto dai:)
se c'è una perdita anche minima,basta che tengo lo sterzo a finecorsa qualche secondo e si manifesta....e se c'è la cucco,e mercoledì visto che torno x un tagliando al 7gtronic in partecipazione di spesa,gliela mostro....e devono risolverla.....
x ora si sono sempre dimostrati disponibili....speriamo che continuino.....

Ok:)
Sai che io evito sempre con la mia di tenerlo a fine corsa proprio per quel rumore tipico dei servo idraulici.
Il tuo è anche elettrico immagino.

Ok:)
Sai che io evito sempre con la mia di tenerlo a fine corsa proprio per quel rumore tipico dei servo idraulici.
Il tuo è anche elettrico immagino.
no no....solo idraulico.....ci mancherebbe.....

comunque,ispezionato tutto x benino,e nessuna perdita,almeno evidente a vista,nemmeno tenendo in pressione il circuito .....
ora terrò monitorato la vaschetta e vedrò prima che scada la garanzia ......