Calcare sui vetri

mistero20010

MBenz Dilettante
17/6/08
21
0
0
55
roma
Calcare sui vetri

Ciao a tutti, vorrei sapere come rimuovere il calcare dai vetri della mia E. Ho già provato con vari prodotti, compreso la pasta abrasiva fina, ma niente non si leva.

mmmmmmmm calcare ?????
io quando la lavo la asciugo subito con pelle di daino e carta tipo asciugoni quella di cellulosa pura che uso solo per le superfici vetrate !!!
CALCARE ???? cosi' non se ne forma proprio !!!
cmq prova con uno straccetto imbevuto di aceto dovrebbe funzionare
per la puzza !!!.........!!!:::::::: vedrai che evapora !!!

prova con il rimuovi insetti della arexons,oppure vai con la benzina a colpo sicuro!

Purtroppo il fatto del calcare non è dipeso da me, ma dal vecchio propietario_Ora provo con i vostri metodi.

E' su tutti i vetri. Tranne l'anteriore che è stato cambiato. Se vedi quello posteriore fa pena!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
mah,è strana sta cosa.
come si ha fatto a formarsi?
non è ke non sia calcare?

Se fosse calcare, se non con l'acqua almeno con il Viakal se ne andrebbe ....... ma sulla carozzeria non c'è nulla?

No, sulla carozzeria non c'è nulla. Almeno non si vede visto che la macchina è nera.

appunto ke è nera si dovrebbe vedere se c'è,quindi non c'è.:wink:

Mi avete fatto venire a mente una cosa..la riporto tanto per dirne una.
Nel mio cortile, ultimo posto macchina, anni fa c'era un canneto (quelle canne che adoperano secche per i pomodori), ebbene, queste canne quando erano cresciute alte, oltrepassavano la recinzione inclinandosi in direzione della mia Fiat Bravo, dopo piovuto, l'acqua sgrondava dalle lunghe foglie delle canne insieme a non so quale loro sostanza, e gocciolando sui vetri laterali mi lasciavano delle vistose macchie tipo calcare che non sono mai riuscito a togliere con nessun prodotto o sistema, come se la superficie del vetro fosse stata abrasata, ho provato tutti i metodi da voi descritti ed altri, anche con una spugnetta(bagnata) leggermente abrasiva, niente da fare.
Fortunatamente me ne accorsi subito e provvedevo, purtroppo personalmente a tagliare queste canne quando era necessario.

Ultima modifica: