Buongiorno a tutti !!!!

Mario 220cdi

MBenz Dilettante
11/9/15
19
0
1
Massa e Cozzile (PT)
Buongiorno a tutti !!!!

Ciao a tutti mi chiamo Mario , ho una C 220CDI del 2004 euro3 ;
l'autovettura l'ho presa usata presso un multimarca. Praticamente a parte i tagliandi non ho avuto (per fortuna!!!!) alcun problema serio;
Ho sostituito la valvola termostatica , le candelette e la cinghia servizi. :approved:
L'auto quando l'ho acquistata aveva km 99500 , e ora ne ha 167060. Penso sia un'ottima vettura, visto il risultato raggiunto fino ad ora; prima avevo BMW, mi piaceva molto.
Ho voluto cambiare e vedere com'era questa.
Da poco ho aggiunto un modulo chip tuning, e mi ha fatto per due volte, non consecutive, mentre va di perdere pressione. Lama cchina va ma come se fosse aspirata... :lookaround:
sfoglierò nel forum se ci sono altre che hanno avuto lo stesso sintomo..
Comunque, a parte tutta la pappardella che ho scritto,
vi ringrazio di essere assieme a voi nel forum !!! :smiley10:

Ciao,
penso che vada in recovery,
in pratica l'elettronica si accorge che c'è qualcosa di strano e quindi non ti permette di salire oltre a un certo numero di giri. Quindi non è un guasto ma proprio una
precauzione automatica della macchina
Sarebbe meglio una mappatura fatta ad hoc per evitare questi piccoli problemi che possono capitare con moduli che utilizzano mappe comuni

Ciao Mario benvenuto , scrivi in classe C , potremo parlarne piu' ampiamente

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Buongiorno Don , e grazie per il benvenuto.
Beh di differenze ce ne sono, ma non eclatanti. L'assetto BMW l'ho trovato più solido, però è anche più sportivo quindi il confort è un pò compromesso.
Questa è più morbida, ma per viaggiare è molto comoda. Altri sono dei particolari, di costruzione sugli interni , la disposizione delle leve (indicatori di direzione,fari, e pulsanterie varie)..
Il BMW che avevo era a benzina/ GPL , mentre ora il ' Merci ' che ho è diesel .
A livello di confort di viaggio preferisco il Merci , la considero una viaggiatrice ; ma si è rivelata molto disinvolta anche nell'extraurbano e città.
La Biemme ha un'impronta più sportiva;
Le due auto Mercedes e BMW per me sono ottime auto. Poi bisogna essere fortunati nel " non capitare" con l'auto che esce sfortunata !!!!!
altrimenti con le "teutoniche" è un disastro a livello di portafoglio.
Altro non saprei... se mi viene in mente qualcosa d'altro, lo scrivo !!!!
A presto,
Ciao Mario

Buongiorno Djlight , infatti l'auto andava in ricovery.. era da trovare il giusto step ; poi tra l'altro come il turbo spingeva faceva anche delle fumate... e a me non piaceva assolutamente!!!!
Poi parlando tramite mail,con chi ha ha fatto il chip ho trovato quello che cercavo ; cercavo solamente un'agilità dai bassi giri in su, potendo usare una marcia alta senza dover scalare...
ora mi pare di ever trovato quello che cercavo... ed è già da un pò che funziona tutto bene senza che l'auto vada in ricovery...