Bluetooth

pluto45

MBenz Dilettante
17/12/09
8
0
0
79
forlì
Bluetooth

Egregi Signori
Sono titolare di una Mercedes classe E immatricolata nel 2009 e l'auto va benissimo l'unico problema è il BLUETOOTH.
Ho in mio possesso due cellulari IPHONe 4 e quando salgo in auto si collegano bene automaticamente al BLUETOOTH,ma quando viaggio seppur il segnale sia al massimo, quando mi collego telefonicamente la voce mia e del chiamante non è pulita, ma gracchiante o non si sente affato.
IL fenomeno è identico su entrambi gli IPHONE 4 ; Uno bianco e l'altro nero. Ho telefonato alla apple e mi hanno fatto resettare gli IPHONE per vedere come sarebbero andati col software minimo, ma il problema mi è rimasto su entrambi nonostane abbia installato il software più aggiornato ios5. A onor del vero va detto altresi che prima degli Iphone avevo un NOKIA 65 e un HTC che andavano meravigliosamente bene quando salivo in auto.
Mi aiutereste per cortesia !!!.
SALVATORE

Dovresti provare un aggiornamento del firmware del comand per vedere se il problema si risolve

grazie

grazie

Dovresti provare un aggiornamento del firmware del comand per vedere se si il problema si risolve

Ti ringrazio per questa risposta, per me un poco sibillina, ma andrò alla mercedes o leggerò il libretto delle isruzioni.
ad ogni buon conto grazie mille
Salvatore - forlì

purtroppo non ci sono impostazioni da cambiare, e non sei il primo con iphone che ha questi problemi, quindi l'unica speranza è che un aggiornamento del firmware del comand possa aiutarti. :D

Domani ho l'appuntamento per il firmware,con mercedes forlì, poi ti sapro dire, intanto grazie, ma quanto mi faranno spendere orientativamente ?
grazie
salvatore

RINGRAZIO DI CUORE SEI STATO MOLTO GENTILE E COMPETENTE !!!!! ...COSA RARA DI QUESTI TEMPI - PROBLEMA RISOLTO - MI HANNO ANCHE CARICATO LA BATTERIA 55 EURO - GRAZIE ANCORA DI CUORE
mi rimane il problema della rubrica sul mercedes (che mi hanno cancellato) che so in molti avere, senza dover ricorrere ad un "muletto" NOKIA hai dei suggerimenti ? Mercedes mi carica infatti male i nomi prima mi carica i nomi poi i cognomi per cui devo ricercare per nome.

salvatore

sono contento ti averti dato le dritte giuste per la risoluzione del problema
per quanto riguarda la rubrica non ce l'hai il voicetronic sul comand?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non so dove trovarlo,ma credo di no,io non comando il cellulare con la voce
salvatore

sul volante della E c'è un pulsante con una faccina che parla.
vedi immagine sulla dx
Mercedes%20-%20W212%20W207%20-%20Genuine%20AMG%20Steering%20wheel%20with%20Airbag%20Perforated%20(W212-14883).jpg

Basta premerlo e puoi chiedere al comand di chiamare una qualsiasi persona dicendo nome e cognome.
Se non ce l'hai potresti fartelo aggiungere da mercedesmods (banner a fondo pagina) oppure in mercedes (sconsigliato)

(cmq l'iphone se è il cellulare di cui stiamo parlando ha la chiamata vocale, basta tenere premuto 3 secondi il pulsante home e dire CHIAMA NOMEDACHIAMARE)

provvedo a chiedere ma dove è mercedesmods a Forlì ? grazie
salvatore
Ho prova col tasto home fantastico !!!!!!!!!!! - grazie

salvatore

no è a como. ma va spesso a pescara e dintorni quindi scendendo può anche passare da te.
digli che ti mando io Matteo di mbenz

pensa che con il tasto home puoi dire anche...
che ore sono? (e ti dice l'ora)
riproduci brano x (e ti riproduce il brano x (non sul comand però)
oppure brano casuale
oppure se stai ascoltando una canzone puoi chiedere che canzone è? (e ti dice il titolo)

stesso problema

stesso problema

il problema del comand ntg4 è che non carica proprio la rubrica dall'iphone...... devi caricarla tramite un nokia e poi puoi utilizzarla anche con i comandi vocali.
ciao Mick
stesso problema con iphone ho un slk r 172 e il iphone non vuole sapere di connettersi
ho risolto il problema con un samsung galaxy s2 che va benissimo e lo ritengo pure superiore all i phone peccato xche l avevo comprato da poco ma meglio cosi il samsun non da nessun problema anzi sono soddisfattissimo un saluto a voi tutti