blocco del motore

mirkocaster

MBenz Dilettante
11/11/08
7
0
0
64
blocco del motore

sulla mia slk 200 "170" aut 2001 il motore si blocca se non e' presente almeno una delle lampade degli stop posteriori.
a me e' capitato .. e' normale ?? nota: posseggo il manuale istruzioni solo in tedesco quindi molte cose magari sono scritte ma io ne sono all'oscuro:mecry: quali altri misteri ci sono dietro all'elettronica ??? come risolverli ??

Ultima modifica:
scusate mi sono espresso male ... comunque e' andata cosi': mi hanno avvertito che avevo uno stop che non funzionava ho accostato davanti a una vetrina per vedere in riflesso quale fosse e sostituire la lampadina ... e fin qui tutto normale....ho individuato e tolto la lampadina fulminata e ho tolto anche l'altra per sostituirle con due 2 identiche . ho rimesso in moto "senza lampadine " ma la leva del cambio rimaneva bloccata su parking e solo quando ho rimesso l'unica lampadina sana degli stop e' tornato tutto nella norma.

Ultima modifica:
Per dirne una, potrebbe essere una sicurezza in più per impedire la partenza senza la protezione degli Stop in caso di frenata.
Puoi benissimo rifare la prova, togli le lampade e vedi, se la cosa si ripete, c'è una sicurezza di cui non siamo al corrente, se non succede è stato un caso.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Per dirne una, potrebbe essere una sicurezza in più per impedire la partenza senza la protezione degli Stop in caso di frenata.
Puoi benissimo rifare la prova, togli le lampade e vedi, se la cosa si ripete, c'è una sicurezza di cui non siamo al corrente, se non succede è stato un caso.

già..però non son mica scemi:D se non ti van gli stop non vai in giro...però..prova come dice alessandrog..magari è una casualità.

già..però non son mica scemi:D se non ti van gli stop non vai in giro...però..prova come dice alessandrog..magari è una casualità.

mah io preferisco avere una segnalazione semplice sul cruscotto, almeno riesco ancora a muovermi ed a tornare in garage/officina per cambiarla, piuttosto che chiamare il carroattrezzi per una lampadina.

se fosse così sarebbe allucinante!

più che altro visto che il cambio automatico cambia marcia solo col freno premuto magari c'è un una linea di controllo proprio sulle lampade freno.
Se non mi sbaglio qualche giorno fa c'era qualcuno che aveva il cambio bloccato per colpa dell'interruttore sul freno. Forse le due cose son collegate

più che altro visto che il cambio automatico cambia marcia solo col freno premuto magari c'è un una linea di controllo proprio sulle lampade freno.
Se non mi sbaglio qualche giorno fa c'era qualcuno che aveva il cambio bloccato per colpa dell'interruttore sul freno. Forse le due cose son collegate

Pensandoci bene dovrebbe essere proprio così, poi lui le lampadine le aveva proprio tolte, cosa che nessuno farebbe, a meno che con tutte e due bruciate e montate il risultato non sia uguale (bloccata).
Però c'è sempre il terzo stop:ka: