Benzina o Diesel?

Gizetagio

MBenz Prime Curve
27/7/06
83
0
0
, .
Benzina o Diesel?

Ciao
Un consiglio vorrei acquistare la E220 mi piace molto soprattutto il bagagliaio, faccio circa 20.000 km.annui costa mi convene Di piü diesel o benzina?
Grazie

Sono i famosi km neutri. Per il resto benzina il motore é silenzioso. Il diesel lo senti di piú. Il diesel ha piú coppia del benzina.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
da 12000 in poi conviene il diesel , ( se la compri nuova altrimenti usata conviene sempre il diesel ) , per coppia si intende in teoria i cavalli ( la potenza a disposizione ) sono il prodotto finale del mix coppia per giri ovvero la coppia sarebbe la spinta effettiva in kg che il pistone esercita' sull'albero motore grazie al vigore dello scoppio , per intenderci un kg di coppia per 5000 giri al minuto = ad es 50 cv .... come 2 kg di coppia per 2500 giri al minuto ( aumentiamo la coppia diminuiamo i giri ) sempre 50 cv ( e solo un esempio ) quindi per avere più potenza si puo aumetare coppia o giri .
In pratica in un motore con più coppia non hai bisogno di "tirare" le marce , ( appunto perche' e forte senza bisogno di tanti giri ) come schiacci senti che ti da una gran spinta

Dipende, quell'auto normalmente la trovi diesel, se invece intendi tenerla parecchio (10 anni o più) magari dalle tue parti diranno che l'Euro5 diesel non si potrà più guidare, il benzina lo puoi trasformare a gas, ecc.... se la rivendi a breve, allora diesel; se sei vicino ai confini, pensa al benzina.

Ottima la spiegazione di teo.
in pratica io che ho un 231 cavalli con 540 nm di coppia con un piccolo tocco dell'acceleratore ottengo un avanzamento dell'auto molto piú vigoroso e veloce di un pari cavalli a benzina.
Ti serve in caso di un sorpasso veloce oppure quando vai in montagna per avere ripresa ecc.Io scelgo senz'altro diesel per il piacere di guida proprio per via della coppia motrice.