Benzina agricola su clk

giannolo

MBenz Dilettante
31/1/11
27
0
0
40
Pianopoli
Benzina agricola su clk

Ciaoa a tutti. Un mio amico mi ha regalato 50 litri di benzina agricola. Se la mettessi nel mio clk 200 kompressor pensate che vada bene????

Ciaoa a tutti. Un mio amico mi ha regalato 50 litri di benzina agricola. Se la mettessi nel mio clk 200 kompressor pensate che vada bene????

un mio amico sulla sua E 320 cdi w211 mette solo gasolio agricolo (lui ha un azienda agricola) e la macchina va bene se mai metti qualche additivo per scrupolo

E solo colorata diversamente ma spesso non e' perfettamente pulita

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ed il nr di ottani? Su un motore sovralimentato con minimo RON 92 starei attento a buttare dentro della benzina non adeguata, si potrebbe mettere qualche litro sul pieno di carburante buono per diluirla, ovviamente se vado ad acquistare degli innalzatori di ottano, significa andare a spendere soldi per ripristinare un carburante normale.
La benzina normale che era un 85 RON, è scomparsa proprio perchè le auto richiedono ormai parecchi ottani; ovviamente visto che le MB sono vendute anche in Paesi dove la benzina non ha ottani alti come in Europa Occidentale, si possono avere delle regolazioni adeguate in maniera di poter funzionare senza problemi.
Per il diesel il discorso è tecnicamente opposto in quanto si usa per l'appunto la capacità di accendersi per compressione (cosa che invece sul benzina da il battito in testa).

Nel caso della benzina agricola non ci dovrebbero essere problemi di autodetonazione
la base e la stessa ,Dovrebbe essere una 98 (Poi magari e' una 96 ma la centralina un briciolo arrangia ) ; qui da me (in campagna) al di la della teoria
qualcuno la mette in un bmw da anni e qialcuno anche nello scooter
lunica cosa che lamentano e che sembra pulita a vederla
e invece filtri a go go ( ah legalmente pero' credo sia vietato)

Ultima modifica: