Batteria

enzopasc

MBenz Dilettante
22/6/09
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Cerro al Lambro - MI
Batteria

Ciao a tutti
Sapete dirmi l'amperaggio della batteria per la classe E 280 CDI del 2006 ?
Poichè la uso poco, tende a scaricarsi.
Per ricaricarla, essendo nel bagagliaio, devo smontare il piano di carico; sapete se c'è un altro modo più accessibile attraverso il vano motore ?
La SW ha un attacco nel vano motore.
Grazie
Enzo
 
nel vano motore c'è il morsetto + dientro una piccola scatoletta poi farlo da lì.
Se hai la batteria maggiorata è 100Ampere se no 75
 
Beh devi poi sempre cercare una massa per l'altro morsetto negativo, quello lo trovi attaccandoti a un bullone ad esempio, poi non so se c'è un posto dedicato in merito a questo caso.
 
Ciao a tutti
Sapete dirmi l'amperaggio della batteria per la classe E 280 CDI del 2006 ?
Poichè la uso poco, tende a scaricarsi.
Per ricaricarla, essendo nel bagagliaio, devo smontare il piano di carico; sapete se c'è un altro modo più accessibile attraverso il vano motore ?
La SW ha un attacco nel vano motore.
Grazie
Enzo
Domanda...:
se tende a scaricarsi, non è possibile che la batteria e quasi arrivata alla frutta, e sia da cambiare?
Nel senso che magari non centra il fatto che la usi poco...?
Che ne pensate...?:)

Anch'io per una serie di circostanze, che premetto per me favorevoli, uso la macchina poco, solo di sabato, e a volte neanche, e la batteria è sempre la stessa da 4 anni, e per non dire che a Natale 2009 ho dimenticato la plafoniera interna accesa per tutta la notte, e la batteria è ancora li che va,...mezzo giro di chiave e la macchina parte, ed è sempre parcheggiata all'aperto, quindi le gelate se le becca tutte.
 
nel vano motore c'è il morsetto + dientro una piccola scatoletta poi farlo da lì.
Se hai la batteria maggiorata è 100Ampere se no 75
Grazie, ma forse ho scritto male, io ho una berlina ed all'interno del cofano motore non trovo nessun morsetto.
Il libretto dice che esiste ma per la SW e non dice nulla per la berlina, quindi credo non ci sia altro modo se non quello di smontare i pianali del bagagliaio per arrivare direttamente alla batteria.
 
No ci deve essere per forza un qualcosa che apri e ci attacchi il polo positivo.
Poi c'è un altro punto dove ti puoi attaccare con il polo negativo.
Non puoi andare a caricarla direttamente in batteria.
Se proprio non vedi nulla devi aprire e caricare direttamente. Ma la cosa è strana.
 
Vero anche quello che dice Tony w201, anche la mia è capitato questo inverno nel momento più freddo (-10) di star ferma 10 gg. però è partita subito poi. Ed ha un sacco di anni la batteria.

Comunque per potersi caricare direttamente sui poli si può.
Ma la berlina non ha il pianale che si solleva semplicemente per accedere a ruota crik etc e batteria?
 
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Si sapevamo di questo problema:) non so la E ma la 203 alcune è successo anche solo nel cambio batteria. Solo staccarla/attaccarla.
 
Non sapevo di questo incoveniente a cui si può andare incontro.
E cosa bisogna fare per non incappare nel guaio.
Così, per informazione, perchè non credo che con il 190 avrei di questi problemi.....o no?
 
penso di si...nel cofano motore c'è un tipo quadrotto isolato da un coperchio in gomma o plastica rossa dove lì va attaccatto il + e a massa, quindi da qualsiasi parte sul telaio il meno

cmq guarda il libretto d'uso nella parte avviamento d'emergenza

...quoto, e il (-) sul bullone che e saldato sul suporto amortizatore (dove e fissato il cavo del (-)della batteria, (praticamente a 20 cm. dal coperchio rosso del (+).
 
Florin, ti riferisci ad una berlina o ad una SW ? Perchè io non riesco proprio a trovare nella mia berlina il polo (+) dove collegarmi.


sw. pero nel libro tecnico della macchina ti dice preciso dove sono i punti per avviamento d emergenza. nel mio ce scritto tutto.
 
Ultima modifica:
io l'ho sempre caricata con batteria attaccata. e l'ho attaccata e staccata molte volte e fortunatamente non ho fatto danni.