Batteria

gladiatore

MBenz Dilettante
19/11/08
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Batteria

Salve a tutti,
altra settimana, mentre viaggiavo, mi si è accesa spia batteria rossa "recarsi in officina". Mi è stato detto che era alternatore.
Cambiato (circa 1.000 euro) dopo un giorno si è ri-accesa stessa spia.
Però ho notato che spengendo/riaccendendo auto sparisce sia spia che il guasto in memoria. Non è che era da sostituire batteria?!? Non è che ho due batterie ?!? Posseggo E280 Avangarde del 2004 con 220.000 km.
Saluti
glaidatore...
 
ciao io ho una 220, ho già cambiato la batteria, ma onestamente nn mi dava nessuna anomalia, me ne sono accorto xkè sforzava nell' accensione. cmq nel vano motore dove sta il filtro abitacolo, sotto la copertura, sta un'altra batteria tipo quella utilizzata dalle moto che la macchina utilizza x le varie memorie, centraline ecc... ecc... se anke quella va in avaria.... boh! cmq stanno 2 batterie :-D
spero di esserti stato utile
 
ciao io ho una 220, ho già cambiato la batteria, ma onestamente nn mi dava nessuna anomalia, me ne sono accorto xkè sforzava nell' accensione. cmq nel vano motore dove sta il filtro abitacolo, sotto la copertura, sta un'altra batteria tipo quella utilizzata dalle moto che la macchina utilizza x le varie memorie, centraline ecc... ecc... se anke quella va in avaria.... boh! cmq stanno 2 batterie :-D
spero di esserti stato utile
Grazie del mex. Alla partenza non mi stenta per niente. Solo che sono dubbioso per la presenza di una seconda batteria. il manuale di istruzioni me ne indica solo una nel portabagaglio...??!?
 
....si lo so, io me ne sono accorto solo xkè ho sostituito il filtro anti-polline ke sta lato passeggero nel cofano, sotto la protezioone di plastica, altrimenti nn si vede. cmq la mia è w211 del 2002, magari negli anni hanno cambiato posizione, cmq con una chiave esagonale da 10 smonti il bullone del coperchio e ti togli ogni dubbio.
 
Se è veramente la batteria, i 1000 euro dell'alternatore li hai regalati? Tra l'altro se non hai avuto problemi sull'accensione, tra spia e cambio alternatore deve essere passato pochissimo tempo (se era quello ti saresti trovato in breve tempo con la batteria inutilizzabile). La diagnosi è stata fatta in un centro MB? Non vorrei che fosse magari anche qualche cablaggio o sensore (per controllare l'alternatore si fa abbastanza presto, magari è saltato il regolatore di tensione).
 
Se è veramente la batteria, i 1000 euro dell'alternatore li hai regalati? Tra l'altro se non hai avuto problemi sull'accensione, tra spia e cambio alternatore deve essere passato pochissimo tempo (se era quello ti saresti trovato in breve tempo con la batteria inutilizzabile). La diagnosi è stata fatta in un centro MB? Non vorrei che fosse magari anche qualche cablaggio o sensore (per controllare l'alternatore si fa abbastanza presto, magari è saltato il regolatore di tensione).
La diagnosi è stata fatta in un centroMB.
Però prima di ri-andare da loro, vorrei avere un pò le idee + chiare.
Più che altro per non farmi prendere in giro un altra volta...
presupponendo ormai che alternatore non è, il regolatore di tensione non è nell'alternatore sostituito ?!? Potrebbe essere la batteria che non si carica + (anche se parte al pimo colpo senza tentare) ?!? Oppure è questa famosa seconda batteria che non ne ero neanche a conoscenza ?!?
Aiutatemi, vi prego !!!
 
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Se parte al primo colpo io la batteria la escluderei, di certo non è l'alternatore (anche se qualche probabilità che il nuovo sia difettoso c'è se di rotazione) ma per 1000€ suppongo sia nuovo:asd:
Resta da accertarsi che il regolatore se fosse difettoso non sia separato dall'alternatore e sia rimasto il vecchio.
A parte che per esperienza non diretta, se non va il regolatore e l'alternatore non ricarica, dopo qualche km la macchina si spegne.
 
Se parte al primo colpo io la batteria la escluderei, di certo non è l'alternatore (anche se qualche probabilità che il nuovo sia difettoso c'è se di rotazione) ma per 1000€ suppongo sia nuovo:asd:
Resta da accertarsi che il regolatore se fosse difettoso non sia separato dall'alternatore e sia rimasto il vecchio.
A parte che per esperienza non diretta, se non va il regolatore e l'alternatore non ricarica, dopo qualche km la macchina si spegne.
Auto parte al primo colpo. Zero Tentennamenti. Mentre il rgolatore è incorporato nell'alternatore. Alternatore nuovo (o almeno hanno lavato benissimo, visto ke risplende nel mio cofano). Non è che è stà cavolo di seconda batteria ?!? Anche se non menzionata da nessuna parte ?!?
 
L'unica è magare fare un salto in un centro Bosch o Magneti Marelli (dove ci siano un po' di auto di fascia elevata) e far fare i controlli a loro ...... poi vedi se far fare il lavoro a loro o passare in MB a protestare, anche se una vocina mi dice che ti diranno che sono 2 problemi e loro si sono accorti solo del 1°.
 
Salve a tutti,
sembra che ora va bene...
Mi hanno cambiato la seconda batteria sotto il filtro anti-polline.
TOTALE 300 euro

Grazie a Tutti
 
Salve a tutti,
sembra che ora va bene...
Mi hanno cambiato la seconda batteria sotto il filtro anti-polline.
TOTALE 300 euro

Grazie a Tutti


Mi sembra un po' altino come prezzo ....... e per l'alternatore cambiato, non hanno detto nulla? A meno che l'alternatore guasto inviando sovratensioni alla vecchia batteria ..... però potevano anche controllare (e l'alternatore si poteva mettere di rotazione); per queste cose nei centri car-service di Bosch generalmente si spende significtivamente meno, montando gli stessi prodotti.
 
Mio zio tempo fa sulla E320 segnava una anomalia. L'auto partiva perfettamente e non dava nessun segno di problemi elettronici. Portata in officina è risultato che la batteria di riserva era in panne.