Batteria alternatore

RICO

MBenz Dilettante
26/8/09
4
0
0
58
MANTOVA
Batteria alternatore

Salve atutti qualcuno puo aiutarmi ho un mercedes c 220cdi del 2001 ho avuto un problema mi si accende spia batt+alternatore mi hanno cambiato scheda+centralina+cinchia trapezoidale ma il problema persiste e non sanno cosa e premetto che e officina mercedes. Aiuto!!!!!!!!!
 
forse sono guasti sia alternatore ke batteria,oppure ci sarà qualcosa ke fa contatto e ti crea questo probleme.
prova a controllare i fusibili.
 
Vai in un grosso centro elettrauto altrimenti ti continuano a cambiare pezzi alla cieca; non capisco di che scheda e centralina parli, per la cinghia lo avranno fatto a titolo precauzionale, se era rotta te ne accorgevi.
 
stessa cosa sucesso a me sulla stessa macchina. era guasto il alternatore. aveva la frizzione della puleggia inchiodata. costa caro montare uno nuovo, io l ho aquistato da un demolitore con 150 euro. farci sapere cosa era...
 
la puleggia e stata cambiata anche.ma il bello e che ti segnala ma nel momento che spegni la macchina non si presenta piu non so cosa fare non sono neanche andato in ferie ancora mi lasciava per strada
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
se hai cambiato la puleggia non c entra niente con la frizione. se sei capace, prova togliere la cinghia di transmissione, e fai girare con la mano la puleggia. se tira in forza in senso orario, e antiorario va in vuoto, allora va bene il alternatore. invece se va in forza in ambi sensi, e andato. io avevo provato cosi, quando mi ha lasciato. e facile smontare la cinghia
 
ma ,la spia una volta accesa, rimane accesa, o si spegne doppo un puo di tempo?