Basetta cellulare Nokia 6230/6230i

enzopasc

MBenz Dilettante
22/6/09
15
0
0
Cerro al Lambro - MI
Basetta cellulare Nokia 6230/6230i

Ciao a tutti
Ho appena acquistato una basetta usata, per cellulare nokia 6230/6230i.
Nessuno sa se questa basetta può essere usata anche con altri cellulari nochia che posseggono lo stesso attacco di connessione?? nel mio caso un N70.Eventualmente, se necessario adattando l'alloggiamento della basetta (non l'ho ancora in mano è in corso di spedizione).
Vorrei evitare di acquistare anche un cellulare dedicato.
Grazie
Enzo

Grazie, pensavo che con lo stesso attacco si potesse collegare anche il mio N70, ma volevo esserne sicuro.
Sai spiegarmi , semplicemente, come funziona il collegamento tra telefono e il Comand APS ??
ciao
Enzo

In questo senso:
Se ho un telefonino Nokia con un certo tipo di connettore per collegare cuffie/ USB / ecc ed ho un'altro telefonino Nokia con lo stesso tipo di connettore ( es. 6230 e N70 ) se lo collego alla basetta perchè non dovrebbe funzionare ?
E' questo che non capisco, che cosa c'è nella basetta che collega il Comand APS ?
Scusa la mia non conoscenza, non ho ancora in mano la basetta per vederlo.
Grazie e non mandarmi a quel paese, sono un tecnico, e sempre desideroso di sapere
ciao
enzopasc

ciao,mi sa che sono le dimensioni della basetta ,cioè all'interno della basetta alloggia quel tipo di telefono,tipo la mia basetta a gli attacchi uguali a tanti nokia ma entrano solo 6070 e 6080,tra l'altro preso proprio oggi nuovo perchè il 6070 se pur funzionante ottimamente ha fatto il suo tempo:)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao,mi sa che sono le dimensioni della basetta ,cioè all'interno della basetta alloggia quel tipo di telefono,tipo la mia basetta a gli attacchi uguali a tanti nokia ma entrano solo 6070 e 6080,tra l'altro preso proprio oggi nuovo perchè il 6070 se pur funzionante ottimamente ha fatto il suo tempo:)

Certamente la basetta è fatta per tenere in posizione un certo tipo di telefono, per la sua forma.
Ma io pensavo, eventualmente, di fare qualche modifica alla sede della basetta per alloggiarci un'altra forma di telefono co lo stesso attacco.
Farei in modo di inserire nel connettore della basetta un uguale connettore di un modello diverso di Nokia ma non so se funzionerebbe.

potrebbe anche funzionare ,secondo me ,poi magari ci farari sapere:)

Ragazzi ho avuto la risposta chiara, che vi allego, da un esperto :
Purtroppo non è possibile in quanto il sistema pensatoda Mercedes prevede anche una verifica del modellocollegato ed in alcuni casi anche del firmware installato.Se gira la basetta presente nel bracciolo dovrebbe essere scritto modello e relativo firmware.Questa operazione serve per impedire che produttori esterniproducano supporti compatibili per dare maggioreversatilità di connessione.La soluzione più economica è quella di dotarsi di un clonedella propria sim da lasciare in auto con il 6230 per sfruttareil sistema Mercedes.La soluzione ideale resta migrare verso la connessione Bluetoothche però fa a cazzotti con il costo.Ciao Enzo

ciao ,mmmm però,la mb è molto perspicace su stè cose,ma su altre cose non noto la stessa perspicacia,bà:D

Salve, sono nuovo del forum anche perche' da poco proprietario di una MB, precisamente S211 270 cdi avantgarde (09/2004), comprata usata ma in perfette condizioni. Io ho risolto il problema installando nella basetta il modulo BT ViseeO MBU-1000 (nb:il modello puo' cambiare x tipo di basetta). L'aggeggino funziona veramente alla grande: Gestsce moltissimi modelli Nokia (il mio n95 e n73) Si collega non appena attivo l'apertura delle portiere; bastano pochi secondi. Si scollega appena chiudo la macchina. Posso trasferire l'intera rubrica o i singoli contatti (chicca: scollegato il cell detta rubrica non e' piu' visibile agli occhi indiscreti). E' possibile gestire ben 3 cellulari e relative rubriche. Con l'apposito tastino e' possibile anche la selezione vocale del contatto.

In negozio costava 350; su Ebay.co.uk sono riuscito ad averlo con 190+ 10 di spedizione, ovviamente nuovo con garanzia.:clap: