AVANTRENO CLK 240 ELEGANT anno 2002

colibri

MBenz Dilettante
26/5/12
5
0
0
71
nizza francia
AVANTRENO CLK 240 ELEGANT anno 2002

Buongiorno a tutti, la mercedes di nizza Francia mi ha detto che devo fare l'avantreno, prima di portargliela vi domando se qualcuno e' a conoscenza del costo dei ricambi?
Grazie

Buongiorno a tutti, la mercedes di nizza Francia mi ha detto che devo fare l'avantreno, prima di portargliela vi domando se qualcuno e' a conoscenza del costo dei ricambi?
Grazie

L'avantreno ??? ma tutto ? sospensioni ,braccetti , testine , snodi ,scatola guida , ecc.... ma sei caduto in un burrone ?

Buonasera Teo, non sono ancora caduto in un burrone, solo che quando sono andato in Mercedes per il cambio olio motore loro hanno provato la macchina e mi hanno detto che c'e' da fare l'avantreno, in effetti ogni piccola buca o inperfezione della strada si sentono dei colpi sul davanti (come se avessi gli ammortizzatori scarichi o i tamponi del motore logori) in realta'
non mi hanno detto cosa ci sia da cambiare, devo portare la macchina e poi loro mi fanno sapere cosa bisogna fare. Logicamente io non sono in officina e mi devo fidare di quello che mi dicono. Penso piu' che altro che siano le testine o forse gli ammortizzatori, la macchina ha 130000 km, la scatola guida penso non abbia nulla, a livello sterzo non ci sono problemi.
Hai un'idea del prezzo dei braccetti, testine e snodi ? Perche' qui in mercedes a Nizza ti massacrano 110€ piu' iva di mano d'opera all'ora!!!!!! grazie ciao

Forse son da cambiare le testine e i silent block, affari di gomma spesso posizionati sulal barra stabilizzatrice, 130000 escludo cambio ammortizzatori.
Prezzo non credo alto dei pezzi ma visti i costi manodopera credo lieviteranno non poco, quasi ti conviene farlo fare in Italia:asd:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ma non è che per forza devi lasciargli l'auto e fargli fare il lavoro, fai fare almeno 3 preventivi; 110 euro/ora mi sembrano troppo alti, mi sembra più adatto al Giappone.
Possono essere tantissime cose, anche gli ammortizzatori, magari uno è andato al creatore, può capitare anche a 50000 km, stiam parlando di un'auto che ha ormai 10 anni.
Se dovesse essere un lavoro costoso (ma comunque in Francia ci son tantissime officine economiche, mica sei costretto a farla fare in MB a prezzi assurdi), fai come altri francesi che dalla Costa azzurra vengono a Ventimiglia a fare cambio gomme, officina ed acquisto liquori e scarpe (porta un po' di medicine da banco da rivendere e ti sei fatto il viaggio gratis).

be , ipotetizzando una spesa dei ricambi ottimistica di 5/600 € : ammortizzatori , 2 testine , quache altro piccolo particolare ( beni consumo , smaltimento ,tutte ste voci che ti ficcano)
il costo della mano d'opera con quella tariffa oraria( fanno in fretta a segnarti 16/20 ore ) , rende sicuramente conveniente una sfacchinata qui' in italia...se poi riesci a trovare un buon mecca generico , ( sempre qui' ) credo che ti ripaghi le prossime ferie

Grazie a tutti per le risposte, il fatto di venire in Italia a fare i lavori l'ho gia' sperimentato,quando posso lo faccio, qui in Francia sono rimasto con i vetri e gli specchietti bloccati, vado in mercedes e mi cambiano la centralina della portiera lato guida regalino da 1600 euri. Per questo ora sono diffidente. Per quanto riguarda i meccanici economici francesi, almeno qui in costa azzurra,devo riconoscere che il livello professionale e' alquanto basso. Appena possono ti fregano. Non si cerca di riparare ma cambiano tutto senza nemmeno provare soluzioni alternative.
Se capitate da queste parti tenete gli occhi bene aperti. Ciao e buona domenica a tutti

Fanno i furbi guardando il modello dell'auto :) Comunque se è veramente quello da sistemare, meccanici normali possono farlo benissimo, non c'è nulla di trascendentale e non bisogna usare strumenti elettronici; dai prima un'occhiata alle auto parcheggiate fuori in attesa di cure.