Autotronic che slitta troppo e saltella Classe-B W245

mikisurf

MBenz Dilettante
23/1/11
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roma
Autotronic che slitta un po troppo e saltella

Ciao a tutti, premetto che la prox sett porterò la macchina a fare la manutenzione del cambio ma volevo avere dei pareri e dei consigli da voi in merito...
Allora mi capitano 2 cose:
1- A freddo e cioè nel passaggio da P a R nessun problema ma per mettere in D anche se sul display vedo la marcia in D quando do gas i giri non si alzano e la macchina nn si muove per un minuto circa...poi sento uno bottarella in avanti e la macchina parte.
2- A caldo nel traffico o cmq a velocità urbana, nelle file o in salita...sento come se "sfrizionalsse" (passatemi il termine) o slittasse un po troppo per i miei gusti e oltre a questo spesso saltella un pochino ma...solo a bassi regimi e a velocità moderate (finio a 60 km/h circa).
Ora io spero che tutto si risolva con un buon lavaggio e cambio olio e filtro.
Il punto è che il tipo del conce mi ha detto di portargliela che ci pensa lui a spese sue a portarla in MB ma io ho paura che lo faccia più per farmi contento che per altro e che quindi non faccia fare un bel lavaggio e cambio olio completo di filtro ecc...
A questo proposito ho sentito (letto) cose mirabolanti riguardo al macchinario della bluechem che pare faccia un ottimo lavoro di pulizia del cambio automatico.
Ora sono qui a chiedervi dei pareri ruiguardo ai sintomi di cui sopra e un consiglio sul come comportarmi, eventualmente cosa dire al conce per convincerlo a farmi fare un lavoro fatto bene e non una cosa superficiale.
E poi anche cosa ne pensate del macchinario bluechem.
Forse so paranoico ma ne vedo e sento così tante che ... vabbè...se vi andasse di dirmi la vostra ne sarei felice.
Vi saluto e ringrazio tutti in anticipo!
Ciao!
 
Cercando in rete con quel nome saltano fori solo dei prodotti per la cura della car e olii additivi ...
Per il problema quindi è sorto ora immagino, perchè l'avevi provata se non ricordo male, e ha circa 60k ...
molto strano comunque, difficile aiutarti:ka: Accertati vada in mani esperte vedrai che risolvi.
 
Per il problema quindi è sorto ora immagino, perchè l'avevi provata se non ricordo male, e ha circa 60k ....
Ciao, si infatti ricordi bene, l'avevo provata ma a freddo e quindi questo piccolo traballo nn lo faceva...uff...
Per il macchinario, se può interessare posto quello che avevo trovato io:
http://www.riparando.it/tag/blue-chem-srl/
Sotto ci sono i commenti di chi l'ha usato e/o comprato.
Ciao e grazie a tutti e due ;) vi terrò informati ...
 
fai cambiare olio e filtro anche senza lavaggio , (potrebbe bastare) , sembrerebbe che ci sia fuori contollo anche qualche settaggio
comunque improbabile qualcosa di grave
 
Ho ripreso la macchina e in MB hanno cambiato 4 litri di olio più il filtro. Hanno detto che il filtro era sporco. Ora va meglio anche se qualche tremolio lo sento ancora ai bassi giri ma solo se do poco gas... ma almeno non "slitta" più.
A freddo ancora mi fa attendere un poco prima di innestare la D e poi mi da una leggera bottarella. In R nessun problema.
Secondo voi va bene così? O sono sempre "avvisaglie" di qualcosa?
Inoltre dovrò cambiare la pompa del gasolio che emette una specie di sibilo/ronzio.
In tutto questo il conce da cui l'ho presa si sta dimostrando davvero bravo visto che mi pagano tutte ste cose pompa compresa...e quindi ne posso solo parlar bene.
Come sempre grazie mille dei consigli ;)
 
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Ho ripreso la macchina e in MB hanno cambiato 4 litri di olio più il filtro. Hanno detto che il filtro era sporco. Ora va meglio anche se qualche tremolio lo sento ancora ai bassi giri ma solo se do poco gas... ma almeno non "slitta" più.
A freddo ancora mi fa attendere un poco prima di innestare la D e poi mi da una leggera bottarella. In R nessun problema.
Secondo voi va bene così? O sono sempre "avvisaglie" di qualcosa?
Inoltre dovrò cambiare la pompa del gasolio che emette una specie di sibilo/ronzio.
In tutto questo il conce da cui l'ho presa si sta dimostrando davvero bravo visto che mi pagano tutte ste cose pompa compresa...e quindi ne posso solo parlar bene.
Come sempre grazie mille dei consigli ;)

il venditore è un signore !
dopo averla venduta non sono tenuti piu a nulla.solo a darti la garanzia (che poi ricopra o no è un altro discorso)intanto è intervenuto.
Potresti anche dire qui qual'è il salone di vendita.... quale modo migliore per parlarne bene?
 
Ciao, si infatti ricordi bene, l'avevo provata ma a freddo e quindi questo piccolo traballo nn lo faceva...uff...
Per il macchinario, se può interessare posto quello che avevo trovato io:
http://www.riparando.it/tag/blue-chem-srl/
Sotto ci sono i commenti di chi l'ha usato e/o comprato.
Ciao e grazie a tutti e due ;) vi terrò informati ...
Dunque uppo questo 3d perché il mio meccanico mi ha fatto il lavaggio del cambio proprio con questo macchinario. Premetto che lui è ex-mercedes.
Ebbene, sembra un'altra macchina. A suo dire niente a che vedere con il lavaggio "manuale"...inoltre viene iniettato uno speciale liquido alle nanosfere che preserva dall'usura futura e depositi ferrosi.
Il tutto è stato fatto con kroon oil sp 2024 appositamente studiato per il cvt.
Altra piccola nota che ha dell'incredibile, in mercedes con copia del libretto mi avevano dato un olio non adatto al cvt...un olio rosso per cambi automatici ma no per il cvt che ha bisogno di un olio particolare di colore chiaro.
Ora io riferisco solo perché sono ignorantissimo in materia e quindi non giudico né commento piu di tanto.
Però ecco volevo riferire la mia esperienza se può essere utile..anche soprattutto per quel macchinario che fa il lavaggio.
Sono super soddisfatto :)
Un saluto a tutti!
 
io sul mio manuale ho cambiato l'olio con l'originale mb e mi pare che non sia cambiato nulla,mi sembra tornato tutto come prima.